Andrea Varnier
Mercato

Filmmaster Events conclude la collaborazione con il Ceo Andrea Varnier e vara la nuova struttura di piattaforma internazionale. Nel 2019 il primo bilancio consolidato con un fatturato di 85 mln

Con l’uscita del manager, diventa ufficiale la nuova organizzazione della sigla con l'hub milanese, affidato ad Andrea Francisi e Alfredo Accatino, che coordina gli uffici di Milano, Dubai, Riyad, Abu Dhabi, Dammam, Doha, Londra, Madrid e Rio de Janeiro e l’hub in Medio Oriente, guidato da Tatiana Cadoux e Matteo Coradini.

Filmmaster e Andrea Varnier (CEO di Filmmaster Events e di Filmmaster Productions) concludono il loro rapporto di collaborazione al termine di una fase molto significativa per il Gruppo.

Per quanto riguarda il mondo degli eventi, negli ultimi tre anni sono state integrate in Filmmaster Events, attraverso un articolato riassetto societario, tutte le attività nel settore a livello globale (incluso il 100% di Filmmaster MEA, realtà leader di mercato in Medio Oriente).

Nel 2019 si è chiuso il primo bilancio consolidato della storia della società, che ha registrato un fatturato di 85 milioni di euro e un EBIDTA di oltre 8 milioni. Filmmaster Events ha rafforzato la sua posizione di leadership nei grandi eventi sportivi e istituzionali (cerimonia di inaugurazione e fan zone di Euro 2020, local operator per Formula E, preferred partner di molte istituzioni governative in Medio Oriente per le manifestazioni reali, solo per citarne alcuni) e ha siglato una serie di contratti ricorrenti che prevedono non solo l’ideazione e produzione di eventi ma anche servizi di advisory a tutto tondo nel mondo “live” (come per l’Ithra Museum di Dammam e il Waterfront a Porto Cervo).

Con l’uscita di Varnier, Filmmaster Events vara ufficialmente la nuova struttura di piattaforma internazionale con uffici a Milano, Dubai, Riyad, Abu Dhabi, Dammam, Doha, Londra, Madrid e Rio de Janeiro coordinati dall’hub milanese, affidato ad Andrea Francisi e Alfredo Accatino, e dall’hub in Medio Oriente, affidato a Tatiana Cadoux e Matteo Coradini.

Nel mondo della produzione di spot pubblicitari, le attività ordinarie di Filmmaster Productions proseguiranno con l’attuale struttura (con operations in Europa e Medio Oriente), mentre verrà ulteriormente accelerato il percorso di integrazione delle competenze nella content production e nel digitale (queste ultime attualmente concentrate nella business unit Userfarm) con le altre attività all’interno del Gruppo.

“Anche a nome di tutti gli azionisti, voglio ringraziare Andrea per l’importante percorso fatto insieme e fargli i nostri migliori auguri per il suo futuro professionale. In Filmmaster Events abbiamo raggiunto una posizione consolidata su molti mercati internazionali, con un team di 140 professionisti nel mondo che lavorano insieme da molti anni con competenza e passione, e con questo assetto contiamo di poter raggiungere risultati sempre migliori e di cogliere nuove opportunità di sviluppo” ha dichiarato Antonio Abete, Presidente di Filmmaster Events e Vice Presidente di Filmmaster Productions. “In Filmmaster Productions proseguiremo con l’integrazione,  con l’obiettivo di valorizzare le migliori competenze del team e le più promettenti linee di business all’interno del Gruppo” ha concluso Abete.