Mercato

Fitness First Italia accresce gli iscritti con ZERO9

Sono stati oltre 350.000 gli utenti coinvolti da ZERO9 nella campagna pubblicitaria via sms realizzata a settembre nelle città in cui sono presenti i centri Fitness First (Bergamo, Bologna, Milano, Padova, Parma, Pescara, Roma, Torino, Varese, Verona e Vicenza). Fitness First Italia, multinazionale del benessere e operante a livello mondiale nella gestione diretta di fitness club, aveva l'esigenza di ampliare il numero dei propri iscritti e rafforzare il proprio brand.

L'iniziativa di mobile service management creata da Zero9 ha messo a disposizione del cliente una numerazione dedicata a cui gli 'aspiranti nuovi soci' che avevano ricevuto l'sms pubblicitario potevano inviare un sms di adesione all'iniziativa e godere così di un mese di iscrizione gratuita ai centri Fitness First. Il database dei nominativi di tutti coloro che hanno aderito alla promozione sono stati suddivisi per città e consegnati a Fitness First che ha quindi potuto ricontattare i potenziali clienti e offrire loro un mese gratuito e altre promozioni.

Un valore aggiuntivo al risultato della promozione in sé e che permette al cliente di costruire database aggiornati e significativi di potenziali nuovi clienti. "La partnership con Fitness First coinvolge prevalentemente utenti giovani e che hanno espresso un interesse a ricevere informazioni/promozioni legate al mondo del benessere e dello sport" ha dichiarato Max Willinger direttore commerciale di Zero9, "La modalità di contatto è semplice, diretta ed innovativa. I risultati, a fronte di un investimento decisamente ridotto rispetto ai media tradizionali, sono spesso superiori a quelle riscontrate tramite altre promozioni.".