Mercato
Flee (Moov) sceglie Child the Agency per la nuova campagna del noleggio a lungo termine
A chi non è mai capitato di dimenticare dove si è parcheggiato la propria auto?
Da questa verità, insieme a un dato - in Italia, una macchina resta parcheggiata il 92% del tempo - nasce l’idea del primo video della nuova campagna Flee, brand della startup Moov, che ha scelto CHILD The Agency per la creatività.
Capita spesso, quando lasciamo la macchina ferma per un lungo periodo, di non ricordarci più dove l’abbiamo parcheggiata. Di questo “dramma” parla il video ideato e prodotto da CHILD, con la regia di Enea Colombi.
Una storia iperbolica e surreale che si basa su esperienze vissute quotidianamente da tanti di noi.
Per fortuna che “con la formula Pay per use del noleggio a lungo termine di Flee paghi solo per i Km che fai e se non guidi risparmi”.
Chiude il video il claim ideato da CHILD: “Flee. Guida la flessibilità”. Infatti Flee offre una mobilità flessibile e senza pensieri, unendo tutti i vantaggi di avere una macchina, senza le preoccupazioni di possederla.
Sono presenti due soluzioni (con la possibilità di passare da una all’altra): la prima è un noleggio a consumo (pay per use), con una rata che varia in base ai chilometri e che si blocca automaticamente una volta arrivati a 1250 km al mese; la seconda “flat”, a rata fissa.
Con Flee , però, non si tratta solo di noleggiare un’auto, è un invito ad entrare a far parte di un progetto che vuole realizzare un nuovo ecosistema di mobilità.
"Quando abbiamo pensato alla campagna per Flee, insieme a Matteo Baiamonte, Arianna Votta e Filippo Nesti, il nostro obiettivo era creare uno stile comunicativo distintivo per Flee, capace di esprimere un forte insight con un tocco di ironia - spiega Clelia Mattara, Head of Marketing di Moov. - CHILD ha accolto la nostra sfida e ha realizzato una campagna che, attraverso un linguaggio video unico, mette in luce i paradossi legati all'uso dell'automobile oggi. Questo progetto rappresenta un investimento significativo nella costruzione del brand, ponendo solide basi per la nostra narrazione futura e consolidando l'identità di Flee nel mercato".
“A noi di CHILD piace in particolar modo collaborare con le nuove realtà -dicono Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli, soci fondatori di CHILD- . Flee è un brand di una giovane start up (Moov) che guarda al futuro non solo in termini di business ma anche di impatto ambientale e per rendere la nostra idea ancora più “child”, abbiamo coinvolto un regista giovane e talentuoso come Enea Colombi che ha saputo aggiungere il suo stile alla nostra storia”.
La campagna sarà on-air sulle principali piattaforme Tv On-demand e canali social.
https://www.youtube.com/watch?v=yMohQTkCheo
CREDITS:
Agenzia: CHILD The Agency
CDP: CHILD The Agency
Executive Creative Director: Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli
Copywriter: Giuliana Staccioli ed Enrico Monasteri
Art director: Maddalena Pezzati e Andrea Zito
Head of Planning: Andrea Betti
Account Director: Azzurra Bongiorno
Agenzia: CHILD The Agency
Director: Enea Colombi
Producer: Giulia Fietta e Matteo Di Pippo
Music Composer: Nico Palermo