Mercato

Foodspring affida a Imageware la comunicazione e le media relation

Fra gli obiettivi di comunicazione affidati all'agenzia la volontà di un ulteriore sviluppo ai programmi di influencer marketing che il brand ha già avviato in collaborazione con Show Reel Media Group, gruppo di riferimento in Italia nelle strategie di branded content. "Abbiamo oggi la necessità di sviluppare strategie mirate a sostenere la nostra evoluzione e la collaborazione con Imageware, quale agenzia specializzata nella comunicazione sia di prodotto sia corporate, supporterà il nostro percorso nell’essere brand di rilievo in Italia.” ha dichiarato Giulia Valbonesi, Brand Marketing Manager Italy di Foodspring (in foto).

Foodspring, multinazionale tedesca specializzata in prodotti di alta qualità per la nutrizione sportiva e il mainstream, in Italia ha scelto Imageware per le attività di comunicazione, con un focus sulle relazioni pubbliche e sulle media relation.

“Foodspring ha fatto della ricerca di alimenti sempre più performanti il suo principale obiettivo, contribuendo a educare i consumatori a un’alimentazione consapevole e qualitativa, a un’attitudine al fitness che guardi ai benefici e al benessere psicofisico, oltre che alle performance”, dichiara Giulia Valbonesi, Brand Marketing Manager Italy di Foodspring. “Con questo spirito l’azienda ha vissuto negli anni una crescita importante grazie anche a una nuova, diffusa cultura del cibo basata su stili di vita sani e sicuri. Uno scenario che abbiamo gestito grazie alle competenze delle nostre risorse, alla capacità di anticipare le evoluzioni del contesto in cui operiamo, nonché al lavoro dei nostri partner che operano con successo nei rispettivi canali. Abbiamo oggi la necessità di sviluppare strategie mirate a sostenere la nostra evoluzione e la collaborazione con Imageware, quale agenzia specializzata nella comunicazione sia di prodotto sia corporate, supporterà il nostro percorso nell’essere brand di rilievo in Italia”.

Fra gli obiettivi di comunicazione affidati a Imageware dare ulteriore sviluppo ai programmi di influencer marketing che Foodspring ha già avviato in collaborazione con Show Reel Media Group, gruppo di riferimento in Italia nelle strategie di branded content.

Negli ultimi 2 anni, in Italia, la crescita nel canale retail è stata superiore al 500% per anno, nonostante la situazione pandemica che ha contratto soprattutto il mercato offline su scala globale.