Mercato

FRAMEN e Klépierre siglano una partnership per l’offerta indoor dei principali Centri Commerciali del Gruppo in Italia

Il leader europeo dell’ecosistema di shopping center apre l’accesso al proprio inventario italiano tramite la piattaforma della società tedesca specializzata in DOOH, per distribuire le migliori campagne pubblicitarie di brand nazionali e internazionali. L’offerta vanta 223 schermi, 11 Mall, più di 1000 retailer in 6 Regioni diverse con una media di 90 Milioni di visite l’anno su tutto il territorio nazionale.

FRAMEN, società tedesca del gruppo Axel Springer specializzata in Digital Out Of Home, ideatrice di una piattaforma innovativa di streaming per schermi indoor in aree pubblico-private per distribuire annunci pubblicitari in programmatic, offrendo inventari esclusivi e proprietari, è lieta di annunciare un accordo con Klépierre Italia, il leader europeo nel settore dei centri commerciali che combina competenze nello sviluppo e nella gestione di proprietà. I Centri Commerciali di Klépierre accolgono i più importanti brand premium mondiali in diversi settori merceologici, tra cui Fashion, FMCG, CPG, Tech & retail, viaggi, intrattenimento e molto altro.

Grazie all’accordo siglato, gli advertiser potranno distribuire in tutta Italia le loro campagne video e display al fine di targettizzare in maniera estremamente efficace il pubblico che frequenta gli 11 Centri coinvolti, che richiamano circa 90 milioni di visite all’anno. La partnership offrirà agli advertiser l'accesso a un'inventory B2B che si potrà prenotare tramite modalità reservation attraverso il FRAMEN Ads Manager: [LINK]. L'inventory di Klépierre Italia offrirà un'OTS capillare nettamente maggiore rispetto al comune DOOH, favorendo anche il drive-to-store complementare alle strategie di retail media. Questo perché l'erogazione è forte di una targetizzazione che proviene dai dati di prima parte offerti direttamente dallo screen owner.

La partnership con Klépierre Italia rappresenta un'opportunità importante per il mercato italiano, in quanto, in maniera complementare alle classiche inventory DOOH, arricchisce l'offerta garantendo un posizionamento premium e granulare nell'ecosistema dei negozi facenti parte del circuito di questo player leader europeo nel settore dei centri commerciali. Si tratta di una collaborazione che integra la forza di qualsiasi strategia lower-funnel nel segmento del retail media, coprendo moltissime categorie merceologiche tra cui: Fashion, FMCG, Tech, Telco, Beauty, Bar & ristorazione, Travel, Arredamento e molto altro” ha dichiarato Antonella La Carpia (nella foto), Country Project Lead di FRAMEN Italia.