UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Mercato

FRAMEN lancia Mindshake: un bootcamp che rivoluziona il modo di pensare il DOOH Indoor

Un’esperienza formativa premium dedicata a clienti e partner del mondo media, che nasce per portare gli stakeholder nel cuore dell’ecosistema Indoor Digital Out-of-Home e contribuire all’innovazione e alla crescita del mercato. Essity, Nexi e T2O le prime 3 realtà che hanno aderito al progetto.

FRAMEN, la piattaforma internazionale leader mondiale nella distribuzione di contenuti video in ambienti DOOH indoor e outdoor del gruppo Axel Springer, presenta Mindshake, un’esperienza formativa premium dedicata a clienti e partner del mondo media, che nasce per portare gli stakeholder nel cuore dell’ecosistema Indoor Digital Out-of-Home e contribuire all’innovazione e alla crescita del mercato.

Dopo le prime due sessioni inaugurali realizzate con T20 Nexi ed Essity, che hanno ufficialmente battezzato il format, Mindshake, negli spazi di Talent Garden Calabiana, si conferma come un nuovo punto di riferimento per chi vuole comprendere – e anticipare – la prossima rivoluzione del DOOH.

 

Un format per sovvertire le prospettive

In un mondo in cui l’attenzione è la nuova currency, Mindshake nasce per ribaltare i paradigmi e stimolare nuove visioni strategiche sul ruolo del DOOH nel panorama della comunicazione contemporanea.

FRAMEN fonde creatività, dati, tecnologia e strategia per offrire un’esperienza formativa dal tono fresco, accessibile e ispirante.

Più che un semplice workshop, Mindshake è un acceleratore strategico che culmina con la DOOH Indoor Certification, una certificazione ufficiale che i partecipanti possono condividere come riconoscimento delle competenze acquisite.


Un percorso tra dati, AI e creatività

Durante le sessioni, i partecipanti vengono guidati in un viaggio attraverso i principali trend del settore:

Lo stato del mercato DOOH in Italia e nel mondo

L’impatto dell’intelligenza artificiale nella creazione, pianificazione e misurazione delle campagne

La potenza dei dati e del targeting contestuale per generare attenzione e risultati

Le nuove metriche dell’efficacia, dall’attention ai real outcomes

Retail media e omnicanalità, con focus su come l’indoor DOOH si integra nei nuovi ecosistemi di comunicazione

Il tutto si conclude con un momento di co-creazione e networking, un DOOH Hackathon dove i team progettano una campagna reale, seguito da un aperitivo condiviso per continuare a far circolare idee, contatti e ispirazioni.

“A Stir for the Mind. A Shift in Perspective.”

“Mindshake nasce per formare, ma anche per ispirare,” commenta Antonella La Carpia, Country Lead FRAMEN Italia. “Abbiamo voluto creare uno spazio di confronto dove dati, tecnologia e creatività dialogano. Le prime edizioni hanno dimostrato quanto ci sia voglia di innovare e di essere protagonisti della trasformazione del media.”

Sara Meghnagi, Senior Agency Client Manager di FRAMEN Italia, aggiunge: “Mindshake è pensato per mettere le persone al centro: non solo per fornire strumenti, ma per creare connessioni autentiche tra brand, agenzie e tecnologia. Vedere i partecipanti confrontarsi, collaborare e costruire insieme idee nuove è la prova concreta che il futuro del DOOH passa dalla contaminazione tra competenze e visioni diverse.”

 

Il futuro del DOOH si costruisce con la rivoluzione delle idee.

Mindshake – powered by FRAMEN è già pronto per le prossime edizioni dedicate a centri media, agenzie e brand che vogliono riscrivere il modo in cui pensiamo il digital out-of-home.