Mercato

Gatorade bevanda sportiva ufficiale Ducati Corse

Ducati Corse ha scelto Gatorade come bevanda sportiva ufficiale; PepsiCo Beverages Italia ha annunciato la firma di un accordo che lega il team italiano allo sport drink fino alla fine del 2007.

Gatorade scenderà in pista con le rosse di Borgo Panigale nei Campionati del Mondo MotoGp e Superbike, sostenendo i piloti durante le gare, aiutandoli a reidratarsi e a mantenere la concentrazione e l'energia necessaria. Gatorade sarà inoltre a disposizione dei meccanici nei box e di tutti gli ospiti nell'aree hospitality sui circuiti di tutto il mondo. Il marchio sarà riconoscibile sulle borracce utilizzate dai piloti ufficiali sulle griglie di partenza e al traguardo.

Gatorade metterà a disposizione dei piloti e dello staff medico l'esperienza del Gatorade Sports Science Institute (GSSI), l'istituto internazionale specializzato in alimentazione e idratazione sportiva. Secondo l'accordo i piloti Ducati saranno coinvolti negli sweat test del GSSI, i test che permettono di individuare l'idratazione ideale di ciascuno sportivo, contribuendo così a migliorarne le prestazioni.