Mercato

Giant Italia affida a Green Media Lab le attività di PR e Media Relations

L'agenzia si occuperà di consolidare e intensificare la visibilità dei due brand del gruppo taiwanese, Giant e Liv, attraverso una strategia integrata che include attivazioni PR, press office e comunicazione digitale.

Giant Italia, filiale diretta del colosso taiwanese numero uno al mondo nella produzione di biciclette di alta qualità e accessori per le due ruote, ha scelto Green Media Lab come partner strategico per le attività e i progetti di comunicazione per l’Italia. La partnership con la communication company milanese punta a consolidare e a intensificare la visibilità dei due brand del gruppo, Giant e Liv, attraverso una strategia integrata che includa attivazioni PR, press office e comunicazione digitale.

Azienda fondata nel 1972 a Taichung, Taiwan, oggi Giant è riconosciuta a livello globale come il principale player nel segmento bike, con una gamma di prodotti, bici e accessori, sviluppati per tutte le discipline delle due ruote, dalla mountain-bike al road bike, incluse le varianti di Ciclocross, Gravel, X-Road, e tutto il mondo e-bike. Oltre al brand Giant, maggiormente orientato all’universo maschile, la società ha lanciato nel 2008 Liv, la linea dedicata alle donne, che oggi può contare su una collezione completa di bici e di accessori appositamente studiati sulle specifiche esigenze e caratteristiche femminili.

Giant e Liv sono distribuiti in tutto il mondo tramite una rete capillare di oltre 12.000 punti vendita autorizzati. L’azienda è presente in Italia, in provincia di Varese, con una sede operativa nelle aree funzionali sales, marketing e after sales, in stretta sinergia con la casa madre.

Green Media Lab mette a disposizione di Giant Italia la sua esperienza e il know-how tecnico acquisito nei settori sostenibilità, sport, tech e lifestyle e supporterà l’azienda nel potenziamento delle connection grazie a un solido e strategico network.