Mercato

Gli scenari di mercato 2006 secondo baba

Oggi, martedì 28 febbraio 2006 baba, società di consulenza specializzata in ricerche di mercato e analisi di scenario per il marketing strategico, ha esposto i risultati del proprio monitoraggio continuativo sui mercati internazionali.

Nell'ambito dell'incontro sono presentati: 4 scenari per la congiuntura 2006: Integrity, Essentiality, Transgression, Contamination; 10 main trend che ne derivano: Sacredness, Innocence, Defence, Empowerment, Sin, Sorcery, Archetype, Legitimacy, Hybridization,Riskiness; 4 profili di segmentazione: Ascetics, Intolerants, Outrageous, Contagious .

I 10 main trend sono stati identificati incrociando due diversi sguardi sul mercato, nel quadro delle competenze specifiche di baba: l'analisi dei codici della rappresentazione, emergenti dalla comunicazione e l'analisi dei codici antropologici, relativi al contesto comportamentale.

In particolare, essi sono stati identificati incrociando due diversi sguardi sul mercato, nel quadro delle competenze specifiche di baba: l'analisi dei codici della rappresentazione, emergenti dalla comunicazione e l'analisi dei codici antropologici, relativi al contesto comportamentale. Il monitoraggio delle tendenze è effettuato continuativamente attraverso una rilevazione su otto paesi (I, F, D, E, UK, US, J, Cina) e nove mercati (food, beverage, toiletries, casa, abbigliamento, mobilità, tecnologia, media, distribuzione). Analisi di scenario e ricerca di mercato (quali/quanti) si integrano nel lavoro dell 'Istituto grazie alla rilevazione internazionale delle tendenze intese come strumento strategico.