
Mercato
Globeducate punta su Digital Angels per promuovere online i propri istituti scolastici
Globeducate si affida nuovamente a Digital Angels per promuovere online i propri istituti scolastici.
Globeducate è uno dei principali gruppi di istruzione internazionali nel mondo, con una rete di oltre 55 scuole internazionali premium e programmi online che educano più di 30.000 studenti in nove paesi e in tre continenti. In Italia è presente con una scuola a Milano, una a Firenze e due a Roma.
La collaborazione con Digital Angels va avanti da molti anni e ha come obiettivo centrale la sponsorizzazione delle quattro scuole italiane e la generazione di lead qualificati. Questo avviene tramite una comunicazione mirata dei punti di forza e delle novità delle scuole, come per esempio l'apertura della Middle School della Canadian School of Florence nel mese di Gennaio 2022.
Quest’anno è stata creata una strategia ad hoc, che prevede l'utilizzo di diversi canali. Per tutte le scuole sono state programmate campagne always on su Google con obiettivo di awareness e lead generation, anche tramite il retargeting. Per alcune scuole è anche prevista l'attivazione di altri canali quali Native, Linkedin e Facebook, con l'obiettivo di accrescere l'awareness delle scuole verso un pubblico di genitori potenzialmente interessati. Gli annunci vengono realizzati in lingua sia italiana che inglese per raggiungere anche un pubblico internazionale.
“Questa rinnovata collaborazione ci permette di lavorare sugli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno e puntare a nuovi sfidanti obiettivi. Grazie al lavoro di sinergia con Digital Angels, i dati sono in continua crescita e il nostro auspicio è di continuare a lavorare per migliorarli ulteriormente” - dichiara Dalila Pagano, Head of Marketing di Globeducate
“È sempre un piacere lavorare con le scuole del gruppo Globeducate che non mancano di iniziative e novità! Quest'anno puntiamo in particolare a dare molta visibilità ai punti di forza di ogni scuola tramite campagne upper funnel e creatività banner e video.” – commenta Aurore Claverie, Account Manager di Digital Angels (in foto).