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Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Una strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Mercato

Globeducate punta su Digital Angels per promuovere online i propri istituti scolastici

L'agenzia romana si unisce al gruppo di istruzione internazionale per la promozione della rete degli istituti presenti sul nostro territorio. Obiettivo centrale la sponsorizzazione delle quattro sedi e la generazione di lead qualificati. “Questa rinnovata collaborazione ci permette di lavorare sugli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno e puntare a nuovi sfidanti obiettivi. Grazie al lavoro di sinergia con Digital Angels, i dati sono in continua crescita e il nostro auspicio è di continuare a lavorare per migliorarli ulteriormente” - dichiara Dalila Pagano, Head of Marketing di Globeducate.

Globeducate si affida nuovamente a Digital Angels per promuovere online i propri istituti scolastici.

Globeducate è uno dei principali gruppi di istruzione internazionali nel mondo, con una rete di oltre 55 scuole internazionali premium e programmi online che educano più di 30.000 studenti in nove paesi e in tre continenti. In Italia è presente con una scuola a Milano, una a Firenze e due a Roma

La collaborazione con Digital Angels va avanti da molti anni e ha come obiettivo centrale la sponsorizzazione delle quattro scuole italiane e la generazione di lead qualificati. Questo avviene tramite una comunicazione mirata dei punti di forza e delle novità delle scuole, come per esempio l'apertura della Middle School della Canadian School of Florence nel mese di Gennaio 2022.

Quest’anno è stata creata una strategia ad hoc, che prevede l'utilizzo di diversi canali. Per tutte le scuole sono state programmate campagne always on su Google con obiettivo di awareness e lead generation, anche tramite il retargeting. Per alcune scuole è anche prevista l'attivazione di altri canali quali Native, Linkedin e Facebook, con l'obiettivo di accrescere l'awareness delle scuole verso un pubblico di genitori potenzialmente interessati. Gli annunci vengono realizzati in lingua sia italiana che inglese per raggiungere anche un pubblico internazionale.

Questa rinnovata collaborazione ci permette di lavorare sugli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno e puntare a nuovi sfidanti obiettivi. Grazie al lavoro di sinergia con Digital Angels, i dati sono in continua crescita e il nostro auspicio è di continuare a lavorare per migliorarli ulteriormente” - dichiara Dalila Pagano, Head of Marketing di Globeducate

È sempre un piacere lavorare con le scuole del gruppo Globeducate che non mancano di iniziative e novità! Quest'anno puntiamo in particolare a dare molta visibilità ai punti di forza di ogni scuola tramite campagne upper funnel e creatività banner e video.” – commenta Aurore Claverie, Account Manager di Digital Angels (in foto).