Mercato

Google Marketing Live, presentate durante l’annuale evento le novità di prodotto in Google Ads e Commerce concepite per favorire la crescita delle aziende

Le principali innovazioni: nuovi controlli creativi Performance Max, nuove esperienze coinvolgenti per gli annunci Shopping e nuove opportunità per i consumatori.

Durante l'evento annuale Google Marketing Live, dedicato alle ultime novità di Google nel campo del marketing e dell’advertising, Google ha presentato le ultime innovazioni di prodotto in Google Ads e Commerce per favorire la crescita delle aziende.

I punti principali includono: 

·       Nuovi controlli creativi Performance Max. Presto gli inserzionisti potranno condividere le loro linee guida relative a font e colori, oltre a fornire utili punti di riferimento per le immagini per generare nuove variazioni degli asset. Stiamo introducendo nuove funzionalità di modifica delle immagini, in modo che gli inserzionisti siano in grado di aggiungere nuovi oggetti, ampliare gli sfondi e ritagliare per adattarsi a qualsiasi formato, dimensione e orientamento.

·       Nuove esperienze coinvolgenti per gli annunci Shopping. Gli inserzionisti potranno presto arricchire i loro annunci Shopping con immagini coinvolgenti, tra cui la tecnologia all'avanguardia di Virtual Try-On e annunci con rotazioni 3D; inoltre, più avanti nel corso dell'anno, introdurremo una funzione che consentirà agli acquirenti di immergersi ancora più a fondo in un annuncio, attraverso i video dei prodotti, le schede riassuntive e l’elenco di prodotti simili forniti dall'inserzionista.

·       Nuove opportunità per i consumatori. Gli annunci sono sempre stati una parte importante del processo di raccolta di informazioni dei consumatori. Presto inizieremo a testare gli annunci Search e Shopping nei resoconti dell’AI per gli utenti degli Stati Uniti. Inoltre, inizieremo a testare una nuova funzionalità pubblicitaria per la sezione Search che guiderà gli utenti nei processi di decisione di acquisto più complessi.

Qui i blogpost dedicati alle novità di Google Ads e agli aggiornamenti legati al mondo Commerce/Retail.