Mercato

Grandi Stazioni Retail sceglie Different per la comunicazione drive to store 2023. Al via la campagna “La destinazione che ti sorprende”

L'agenzia ha sviluppato una campagna che valorizza alcuni importanti punti chiave per catturare in modo rilevante l’attenzione dei viaggiatori, occasionali e non: le grandi stazioni non sono più soltanto un luogo di passaggio dove prendere il treno, ma un luogo da vivere fatto di esperienze. La creatività sarà declinata su tutti i media (classici, digitali interattivi, audio-video) di ognuna delle 14 stazioni del Gruppo.

Grandi Stazioni Retail, Gruppo che gestisce le 14 più grandi stazioni ferroviarie italiane, ha scelto Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, per la campagna drive to store 2023.

Il nuovo format creativo, elaborato da Different per la campagna di comunicazione annuale, prevede diversi importanti appuntamenti nel corso dell’anno e sarà declinata su tutti i media (classici, digitali interattivi, audio-video) di ognuna delle 14 stazioni del Gruppo.

Different ha sviluppato una campagna che valorizza alcuni importanti punti chiave per catturare in modo rilevante l’attenzione dei viaggiatori, occasionali e non: le grandi stazioni non sono più soltanto un luogo di passaggio dove prendere il treno, ma un luogo da vivere fatto di esperienze. La stazione non è più una semplice porta della città ma una parte integrante di essa. “La destinazione che ti sorprende”, nuovo payoff della campagna, esprime al meglio il concetto strategico sviluppato da Different: sia che partiamo o arriviamo, la stazione non è soltanto il luogo o il mezzo attraverso il quale raggiungere la nostra destinazione, ma è essa stessa una destinazione.

“Dare spazio all'experience fisica e virtuale nelle nostre stazioni quale componente essenziale della nostra offerta e aggiungere valore e migliorare concretamente le performance: sono questi gli obiettivi della campagna a sostegno dei nostri partner creata da Different - dichiara Sebastien de Rose, Chief Operating Officer di Grandi Stazioni Retail. Nei prossimi giorni la campagna andrà on air sui nostri impianti, in tutte le stazioni: un investimento imponente di comunicazione per coinvolgere ancora di più il visitatore e porlo al centro di un’esperienza a tutto tondo”  

“La collaborazione tra Different e Grandi Stazioni Retail è iniziata da poco ma si è sviluppata su diversi progetti in un’ottica sempre più multicanale e con una costante attenzione nei confronti della propria community. Questi risultati hanno rappresentato un’altra importante tappa nella collaborazione tra la Company e i clienti della categoria Retail”. - dichiara Andrea Cimenti, CEO e Founder Different.

CREDITS:
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Massimo Del Monaco
Associate Creative Director – Roberto Ferrario
Account Director – Andrea Casneda
Production Director - Giorgia Favaretto
Account Supervisor – Valentina Pirali
Account Executive – Arianna Alagia
Senior Art Director – Giorgia Pedrotta
Senior Copywriter – Nunzio Tomasello
Regia/DOP - Dejan Lakic
Production Manager - Diego Donetto