
Mercato
GranTerre sceglie Media Italia per la pianificazione media
GranTerre ha scelto di affidare la pianificazione media a Media Italia, l'agenzia di cui è AD Valentino Cagnetta (nella foto) e parte di Gruppo Armando Testa, nel quale, nel 2023, ricordiamo, l'azienda aveva consolidato la creatività dei suoi marchi principali. L'agenzia ha firmato per la company una campagna con un simbolo immediato e memorabile che rappresenta l’unione di tanti sapori, varietà e tipicità: il tagliere delle grandi bontà, che svetta nella valle di GranTerre e appare in tutta la comunicazione del Gruppo alimentare.
E' di questa settimana, inoltre, il lancio della nuova campagna Teneroni, in onda sulle principali reti nazionali, che punta sul saper fare dei suoi maestri dei salumi e sulle nuove idee, volte a dar vita a piatti facili da preparare e ricchi di gusto (leggi news). In precedenza la pianificazione era gestita da GroupM.
Nato nel 2019 dall’aggregazione delle realtà storiche dell’agroalimentare italiano Grandi Salumifici Italiani e Parmareggio, partecipato e controllato congiuntamente da Unibon e Consorzio Granterre Coop. Agricola, il Gruppo GranTerre è oggi titolare di marche quali Parmareggio, Casa Modena, Senfter, Agriform, Alcisa, Teneroni .
GranTerre ha inoltre siglato un'intesa con AZ, la finanziaria della famiglia Zaccanti, per una aggregazione tra Salumifici GranTerre e Parmacotto. L’operazione , si legge in una nota, «prevede l’apporto in Salumifici GranTerre Spa dell’intera partecipazione in Parmacotto» con la costituzione di una realtà con ricavi superiori a 1,1 miliardi, 2.500 dipendenti e 20 stabilimenti.