Mercato

Gruppo icat sceglie Paprika Software per l’implementazione del gestionale verticale di settore, con particolare attenzione al performance management

Questo progetto si è rilevato di particolare interesse e spessore per la specificità delle esigenze dell’agenzia, che ha puntato su un sofisticato schema di performance management a garanzia della qualità verso il cliente. Bernasconi (Paprika): "Per soddisfare ogni esigenza ci siamo appoggiati alla flessibilità dei processi e dei dashboard grafici. Unitamente alla competenza dei nostri consulenti, la malleabilità dell’ERP ci ha permesso di creare visualizzazioni mirate che garantiscono alla direzione dell’agenzia un immediato controllo sinottico e prospettico circa gli andamenti dei progetti".

Gruppo icat, agenzia di comunicazione integrata solidamente posizionata nel panorama delle eccellenze dalla comunicazione, finalizza il processo di implementazione di Paprika Software, l’ERP da oltre 30 anni verticale nell’ottimizzazione gestionale di agenzie di comunicazione.

“Credo che con Gruppo icat sia stato in prima battuta un caso di “esperienza che chiama esperienza” tra due realtà che da decenni fanno delle competenze verticali un tratto primario della loro eccellenza – commenta Elisa Bernasconi, Country Manager di Paprika Software – Questo progetto si è poi rilevato di particolare interesse e spessore per la specificità delle esigenze dell’agenzia, che ha puntato su un sofisticato schema di performance management a garanzia della qualità verso il cliente. Per soddisfare ogni esigenza ci siamo appoggiati alla flessibilità dei processi e dei dashboard grafici. Unitamente alla competenza dei nostri consulenti, la malleabilità dell’ERP ci ha permesso di creare visualizzazioni mirate che garantiscono alla direzione dell’agenzia un immediato controllo sinottico e prospettico circa gli andamenti dei progetti e dell’agenzia. E’ una soddisfazione vedere nuovamente la digitalizzazione apportata da Paprika al centro della salute di un’agenzia di grande pregio e a supporto della qualità del servizio verso il cliente ultimo”.

“Oggi il mercato – dichiara Claudio Capovilla (in foto), CEO di Gruppo icat – richiede che le agenzie sappiano coniugare idee e risultati, passione e metodo. Il nostro lavoro, infatti, deve rispettare quelli che mi piace definire KPI creativi e, allo stesso tempo, KPI performativi. Sono convinto che la creatività senza risultati concreti sia sterile, così come i numeri senza un concept di comunicazione forte non riescano ad emozionare. La sintesi fra questi elementi è per Gruppo icat oggi la capacità di dare valore aggiunto ai nostri clienti e offrire un livello qualitativo di eccellenza. In questo percorso di crescita, Paprika è uno strumento potente che è diventato non solo una piattaforma gestionale, ma uno strumento digitale in grado di migliorare costantemente il nostro lavoro e di creare nuove opportunità per affinare e innovare i processi creativi e strategici di Gruppo icat”.

“Il panorama della comunicazione ha in realtà sempre goduto di competenze gestionali, garanzia di longevità per molte agenzie – riprende Elisa Bernasconi – poterle ulteriormente ottimizzare e digitalizzare ci pone orgogliosamente in prima linea in questo splendido e incalzante processo di evoluzione digitale del settore”.