Mercato
GWC World lancia il progetto di trade marketing per b2eyes channel
B2Vision torna a far parlare di sé, confermando il sostegno della giovane agenzia milanese GWC World, specializzata nel fornire alta visibilità a progetti innovativi e tecnologicamente avanzati, già a capo delle Media Relations della società. Per raggiungere efficacemente il target ottici del channel di b2eyes.com - l'innovativa piattaforma multicanale di servizi avanzati nel settore dell'ottica ideato da B2Vision e riservato agli operatori di settore – GWC ha ideato una campagna di trade marketing mirata e ad alto impatto, al via proprio in questi giorni. L'azione si articolerà in tre fasi che si concluderanno complessivamente entro fine anno, con l'obiettivo di sensibilizzare gli ottici optometristi italiani che operano nei circa 10.000 centri ottici verso il channel di b2eyes.com.
La prima fase della campagna si svilupperà in quattro città: Milano, Roma, Napoli e Belluno raggiungendo più di 550 punti vendita con uno speciale kit dedicato alla professione dell'ottico optometrista. "Ora hai tutti gli strumenti giusti!" è il claim del flyer che accompagna il pacco consegnato al responsabile punto vendita da speciali corrieri-promoter, che invita alla prova e alla registrazione su www.b2eyes.com.
La seconda e la terza fase della campagna – a diffusione nazionale tramite un allegato alla rivista specializzata B2eyes magazine – puntano invece sulla curiosità e sul gioco, con teaser-cd e con un paio di occhiali 3D a decodifica con cui sarà possibile leggere un segreto svelato agli ottici optometristi ai primi di dicembre, tramite la stessa testata. L'azione complessiva di trade marketing ideata da GWC sarà quindi in linea con il tone-of-voice di b2eyes.com e del relativo channel: sintetica, sorprendente, interattiva e attuale.