UPDATE:
Motorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024San Marino, Fondazione Senna, Regione Emilia Romagna e Comune di Imola ricordano Ayrton Senna e Roland Ratzenberger a 30 anni dalla scomparsa
Mercato

H2H riconfermata agenzia partner di Akzo Nobel per tutte le attività di comunicazione

Dal 2015 l'azienda attiva a livello internazionale nel settore delle vernici ha deciso di aprire la sua comunicazione dal mondo B2B a quello B2C, rivolgendosi direttamente ai consumer per costruire l’awareness del marchio Sikkens. L'agenzia ha seguito questo processo per quanto riguarda la comunicazione sui vari mezzi, la realizzazione di materiali ATL e BTL, la gestione dei social network e la realizzazione dei materiali in punto vendita. Anche quest’anno Sikkens torna in tv e nelle case degli italiani con il nuovo spot Alpha Rezisto.

H2H è stata riconfermata nella gestione dell’intera comunicazione di Akzo Nobel, azienda attiva a livello internazionale nel settore delle vernici. Un rapporto lavorativo e di crescita per entrambe le realtà che dura dal 2012 e ha visto le due aziende impegnate insieme in sfide molto importanti.

Dal 2015 Akzo Nobel ha deciso di aprire la sua comunicazione dal mondo B2B a quello B2C, rivolgendosi direttamente ai consumer per costruire l’awareness del marchio Sikkens. H2H ha seguito questo processo per quanto riguarda la comunicazione sui vari mezzi, la realizzazione di materiali ATL e BTL, la gestione dei social network e la realizzazione dei materiali in punto vendita.

Anche quest’anno Sikkens torna in tv e nelle case degli italiani con il nuovo spot Alpha Rezisto. Il primo flight di campagna, partito il 19 maggio, terminerà a metà luglio e ha visto Sikkens protagonista sulle diverse emittenti nazionali in prime time.

H2H ha seguito la localizzazione dello spot con la creazione del nuovo claim 'Gli perdoni anche questa', legato al divertente tema della storia che vede come protagonista un cane, un bellissimo esemplare di Bobtail. Per quanto riguarda la parte social, durante il 2018 Sikkens ha confermato e migliorato il suo posizionamento online rispetto ai competitor, sia a livello di visibilità del brand che di engagement e coinvolgimento.

La community è diventata ancora più consistente e partecipativa sui canali social; in particolare il 2018 ha visto l’ascesa dell’account Instagram di Sikkens, che ha registrato una crescita costante e un livello di interazione elevato. Per il 2019 H2H ha messo in atto una nuova strategia social per incrementare la visibilità del brand e avvicinarlo sempre di più al pubblico consumer, incentivando il dialogo brand – community.

"La collaborazione con H2H in questi anni ha permesso all’ azienda e ai nostri marchi di fare un importante passo avanti nel modo di comunicare e di presentare le novità ai nostri client, aiutandoci ad aumentare la quota di mercato, oltre che essere presi come esempio di 'eccellenza' nel nostro settore. Negli anni H2H ha gestito  per noi con successo e proattività la parte del programma fedeltà Sikkens4YOU, la nostra piattaforma digital e tutta la parte creativa per la realizzazione sia delle attività BTL che ATL", ha dichiarato Roberto Meregalli, Responsabile Marketing Akzonobel.

SP