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Haier Europe: per H-PURIFIER di Hoover sei testimonial per raccontare l'efficacia della gamma. In arrivo la campagna di Haier e di Candy. A breve la scelta dell'agenzia media europea. Budget 2021 a +15% trainato da digital e social (+30%)

Haier Europe ha presentato ieri in una conferenza stampa virtuale dal nuovo Showroom a Vimercate la campagna H dedicata alla nuova gamma di purificatori d’aria H-PURIFIER. Per l'occasione ADVexpress ha intervistato Sabrina Zara, Marketing Director Italy del gruppo, che ha spiegato le strategie di comunicazione per i tre grandi brand Haier, Hoover e Candy.

Haier Europe ha presentato ieri in una conferenza stampa virtuale dal nuovo Showroom a Vimercate la campagna Hoover  #Purelife dedicata alla nuova gamma di purificatori d’aria H-PURIFIER.
Incentrata sul valore e sull’attenzione al benessere, alla salute e alla qualità della vita, che parte dall’aria che respiriamo all’interno delle nostre case, #Purelife rappresenta per Hoover l'espressione della mission del brand: raggiungere e incontrare le necessità di tutti coloro che cercano prodotti performanti, di qualità e connessi, da inserire in un contesto famigliare sano.

#Purelife parte dalla volontà di parlare in modo semplice e intuitivo del tema dell’inquinamento e della qualità dell’aria che respiriamo non solo all’esterno ma anche e soprattutto dentro le nostre case e negli ambienti chiusi, individuando una soluzione: H-PURIFIER è la risposta di Hoover a un bisogno sempre più impellente, che è quello di poter respirare bene e in sicurezza continuando a fare ciò che si ama e proteggendosi da allergie e da particelle nocive.

La campagna di comunicazione si sviluppa prevalentemente sui social di Hoover e sui profili dei testimonial d’eccezione scelti per questa specifica iniziativa: protagonisti di contenuti, video e post con H-PURIFIER saranno Martina Colombari, Maddalena Corvaglia, Simone Rugiati, Elena Santarelli, Melissa Satta e The Pozzoli's  Family, che verranno “sorpresi” dagli alert di H-PURIFIER che, una volta attivatosi, purificherà l’aria e migliorerà la qualità del loro ambiente domestico.

Oltre a questi contenuti, online  dal 2 aprile p.v., Hoover ha sviluppato una strategia digital a 360° in cui è prevista la creazione di un piano editoriale social specifico, sostenuto a sua volta da una campagna display, RTB video e SEM.

Completano gli asset della campagna la promo “Purificati o Rimborsati” - attiva per tutti coloro che acquisteranno un purificatore della gamma H-PURIFIER entro il 30 giugno 2021 - e la possibilità di iscriversi ad un contest in cui all’acquisto di uno dei prodotti di HOOVER dedicati alla pulizia ed igiene della casa ogni consumatore può partecipare all’estrazione di un H-PURIFIER 300.

I 20 vincitori del concorso saranno premiati in una location molto originale, un vero e proprio corner #Purelife in un parco milanese agli inizi dell’estate.

In occasione della conferenza online della campagna della gamma di purificatori d’aria H-PURIFIER di Hoover, Sabrina Zara, Marketing Director HAIER EUROPE, Italy ha spiegato ad ADVexpress le strategie di comunicazione per i tre grandi brand del gruppo.

"L'idea attorno a#PureLife è nata dalla volontà di raccontare gli effetti della gamma di purificatori nelle diverse zone della casa avvalendoci di testimonial d'eccezione. Il progetto si inserisce in una omnichannel campaign di brand che punta a creare awareness del brand nel segmento dei purificatori d'aria e che sarà veicolata sul digitale, nei punti vendita e in una consumer promo con un investimento di circa 500mila euro. Haier è il brand che più di altri beneficia di un grande impegno pubblicitario, per un budget pari complessivamente a 2,5 milioni di euro".

Sul fronte creativo l'agenzia incaricata di realizzare la campagna è Uniting Group, mentre a breve verrà resa nota l'agenzia media scelta per il Gruppo a livello europeo dopo un pitch.

Attesa anche una nuova campagna per Haier a cura di FCB.

Infine, novità in arrivo anche per Candy, che sarà al centro di una campagna pubblicitaria al via da fine maggio, firmata dall'agenzia che vincerà la gara creativa in corso. I social sono curati da Dilemma, come per Hoover.

A livello complessivo gli investimenti in comunicazione di tutto il gruppo in Italia sono in crescita del +15%, trainati da digita le social (+30%)