Mercato
Haliborange sceglie Bebit per la gestione social
Bebit, la Digital Company parte di Libera Brand Building Group si è aggiudicata la consultazione per la gestione dei canali social dello storico brand di integratori alimentari fondato nel 1934.
Haliborange è il marchio storico di Eurospital che si occupa di commercializzare prodotti a base di vitamina D. Rilanciato nel 2017, l’obiettivo di Haliborange è ribadire il ruolo centrale per adulti e bambini della vitamina D3 – la Vitamina del Sole – ingrediente marchio di fabbrica della linea che, oltre a contribuire allo sviluppo e alla crescita dei più piccoli, ha effetti positivi anche sul sistema immunitario degli adulti.
“L’obiettivo è riposizionare il brand con un impianto visivo colorato e accattivante, un tone of voice fresco e solare, e dei contenuti che raccontino il prodotto e il brand generando l’interesse sia delle famiglie che di chiunque sia particolarmente attento al proprio benessere. Insieme ad Haliborange introdurremo un approccio comunicativo rinnovato ai suoi canali social e alla community, in grado di trasmettere leggerezza e vicinanza al pubblico di rifermento” aggiunge Riccardo Barbazza, Executive Creative Director Bebit (in foto a destra).
Bebit gestirà la comunicazione social del brand con l’obiettivo di rinnovare l’approccio del brand sui suoi canali, incrementare la brand awareness e rafforzarne il posizionamento, fidelizzando e ingaggiando il pubblico. Il tono di comunicazione avrà un’impronta fresca, accattivante e inclusiva, diretta a un pubblico ampio che comprende sia le famiglie, principale target di riferimento del brand, ma anche la Gen Z.
“Siamo felici di aver vinto questo pitch, Haliborange è un brand storico italiano che ha molto da raccontare e che vediamo vicino a noi nei valori e nell’approccio imprenditoriale. Come partner sarà nostro compito supportare l’azienda al meglio nel trasmettere la propria storia, esperienza e prodotti al pubblico attraverso i canali social” - commenta Roberto Botto, CEO & Founder di Bebit.
Ricordiamo che la realtà di Libera Brand Building Group è focalizzata nell’offrire alle Aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in branding e advertising, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e soluzioni e-commerce, Magic Box Entertainment, focalizzata in branded content, influencer strategy ed eventi.
Credits
Roberto Botto - CEO & Founder
Enrico Chiadò Rana - ECD & Founder
Daniele De Florio - Head of Social
Francesca Dellarole – Business Development Manager
Riccardo Barbazza - Creative Director Bebit
Gabriele Mori - Client Manager
Luca Rastello - Client Creative Director Art
Francesca Camboni - Client Creative Director Copy