Mercato

Halo al museo Madame Tussauds di Las Vegas

Il museo Madame Tussauds di Las Vegas ha reso omaggio ad Halo immortalando Master Chief, primo personaggio di un videogioco consacrato nella famosa attrazione che vanta 250 anni di storia.

La statua è stata realizzata presso gli studios di Madame Tussauds di Londra appositamente per Las Vegas. Master Chief è alto circa 2 metri e 80 per un peso di circa 125 kg. 10 artisti dello studio hanno lavorato alla imponente statua, dedicando circa 892 ore di lavoro al completamento dello stoico soldato.

"Master Chief è il primo personaggio di un gioco per computer immortalato da Madame Tussauds in 250 anni di storia – opportunità unica di un omaggio alla serie Halo, che abbiamo cercato di cogliere", ha commentato Adrian Jones, general manager del museo Madame Tussauds di Las Vegas.

I visitatori del museo Madame Tussauds di Las Vegas avranno la possibilità di vedere da vicino l'imponente statua prima dell'uscita di Halo 3.

Master Chief sarà collocato davanti all'ingresso del museo e i visitatori potranno interagire con la statua per scattare fotografie e vedere da vicino i dettagli artistici.

Inoltre i fan di Halo 3 avranno la possibilità di acquistare una gamma di prodotti brandizzati Halo per concessione del licenzatario esclusivo di Halo 3, 20th Century Fox Licensing & Merchandising.