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Havas presenta Prose on Pixels: lo strumento "Audience First" basato sull'AI che aumenta le performance di coinvolgimento del pubblico
Una grande novità ha richimato oggi l'attenzione dell croisette. Havas ha annunciato il lancio di Prose on Pixels. un'offerta unificata, in grado di migliorare in modo unico l'impatto dei contenuti per marchi, aziende e il loro pubblico.
Basato sul concetto "Audience First" il servizio è animato dall'intelligenza artificiale e incentrato sul coinvolgimento dell'audience grazie ai dati comportamentali. Prose on Pixels lavorerà con le agenzie, i loro clienti e, sempre più spesso, direttamente con i clienti, per connettersi con il pubblico creando, ridimensionando e personalizzando le comunicazioni che, secondo l'algoritmo, offrono i migliori risultati di business.
Il tool ha l'obiettivo di andare a sovrastare il rumore di fondo che limita l'attenzione attraverso la costruzione di contenuti efficaci, senza produrre adv non in grado di performare.
"L'idea di ridurre il volume, ma aumentare l'impatto dei contenuti che facciamo, è un forte elemento di differenziazione per la concorrenza", ha dichiarato Paul Ward, Presidente globale di Prosa su Pixel.
Guidata da Steve Netzley, che assume il ruolo di CEO globale, assieme a Paul Ward, la nuova rete indipendente integra le varie pratiche di produzione che esistono nelle reti globali di Havas, unendo la creatività, il BETC, la salute e l'esperienza nel campo dei media, per operare come un unica realtà globale. Se abbreviata, Prose on Pixels diventa "POP": una scelta nata per sfruttare il nome del General POP di BETC.
"L'approccio 'Audience First' ci permette di impegnarci significativamente nel processo creativo. – ha sottolineato Steve Netzley – POP ci consente anche di riutilizzare, riciclare e ottimizzare le risorse e le vecchie comunicazioni, personalizzare le offerte con un alto grado di fiducia e aspettative concrete di successo che non avremmo altrimenti. Con questo tool abbiamo reinventato la creazione di contenuti grazie ai dati del pubblico che vogliamo raggiungere.”
Composto da oltre 550 talenti, in 13 sedi, Prose on Pixels integra la rete di competenze di Havas e massimizza l'affiliazione con il più ampio Gruppo Vivendi attraverso tecnologia, strumenti e talenti.
"In qualità di gruppo di comunicazione più integrato del settore, – ha commentato Yannick Bolloré, Presidente e CEO di Havas – Havas è incredibilmente ben posizionato per sfruttare la sua vasta rete di competenze e ruolo di privilegio all'interno di Vivendi per fornire contenuti significativi su larga scala a marchi, aziende e pubblico. Il potenziale dell'AI di accelerare l'impatto del modello "Audience First" è davvero entusiasmante e rappresenta un'opportunità unica per creare risultati di business senza precedenti per i nostri clienti".