Mercato

I-RFK Next aumenta il capitale con il fondo Azimut Alicrowd III come anchor investor

L’operazione rientra nella strategia che punta ad investire in PMI innovative ad alta redditività ed in fase di crescita e consolidamento (Growth Capital), per incrementarne il valore attraverso crescita interna ed M&A. «Questa manovra e le successive aggregazioni ci permetteranno di creare un player italiano nel settore del digital marketing in grado di soddisfare a 360° le richieste di servizi marketing delle aziende italiane." hanno commentato Antonello Carlucci e Paolo Pescetto, Founders di i-RFK Next.

I-RFK Next, holding di partecipazioni industriali fondata da Paolo Pescetto e Antonello Carlucci, ha di recente chiuso con successo un aumento di capitale, con il fondo Azimut Alicrowd III come anchor investor.

Con i proventi raccolti i-RFK Next ha perfezionato, per mezzo della controllata Martech S.r.l., l’acquisizione del 100% del capitale di Nuzo S.r.l., realtà operante nel digital marketing, fondata da Cristian Iobbi e Michele Mangerini che hanno reinvestito nel capitale sociale della società con una quota del 20% ciascuno.

L’operazione, in continuità con l’esperienza maturata da Paolo Pescetto e Antonello Carlucci in Innovative – RFK, rientra nella strategia che punta ad investire in PMI innovative ad alta redditività ed in fase di crescita e consolidamento (Growth Capital), per incrementarne il valore attraverso crescita interna ed M&A.

L’operazione è stata perfezionata da un team guidato dal CEO Antonello Carlucci (in foto, a sinistra), dall’Associate Michele Sibio (in foto, al centro) e dall’Investment Analyst Kristian Lugarà (in foto, a destra).

«Questa operazione e le successive aggregazioni ci permetteranno di creare un player italiano nel settore del digital marketing in grado di soddisfare a 360° le richieste di servizi marketing delle aziende italiane, grazie ad un’offerta completa e distintiva sul mercato. Il nostro investimento si fonda sulla condivisione di obiettivi e valori con il management e con il nostro team intendiamo apportare know-how finanziario nonché tecnico/industriale derivante dai precedenti investimenti di successo nel settore con Innovative-RFK» hanno commentato Antonello Carlucci e Paolo Pescetto, Founders di i-RFK Next.