UPDATE:
Affluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGODi Ognuno, il progetto dedicato all’ospitalità accessibile, si presenta al Fuorisalone di Milano con le sue esperienze immersive
Mercato

IAB Italia, eletto il nuovo Consiglio Direttivo che rimarrà in carica per il triennio 2020 - 2022

Il nuovo Consiglio dell'Associazione presieduta da Carlo Noseda e di cui è DG Sergio Amati (nella foto), avrà il compito di proseguire il percorso di crescita e il processo di evoluzione intrapreso dall’associazione, in particolare negli ultimi sette mesi quando la diffusione della pandemia in Italia ha di fatto consentito una digitalizzazione accelerata a tutti settori, pubblico e privato.

Durante l’assemblea ordinaria dei soci di IAB Italia, tenutasi questa mattina, sono stati eletti i 10 membri del Consiglio Direttivo che rimarranno in carica per il triennio 2020-2022. 

Il nuovo Consiglio avrà il compito di proseguire il percorso di crescita e il processo di evoluzione intrapreso dall’associazione, in particolare negli ultimi sette mesi quando la diffusione della pandemia in Italia ha di fatto consentito una digitalizzazione accelerata a tutti settori, pubblico e privato.

Di seguito il nuovo Consiglio direttivo così composto:

per la Domanda Big:

Aldo Agostinelli – Digital Officer, Sky Italia;
Carlo Noseda - Managing Partner, M&C Saatchi.

per la Domanda Small:

Michele Marzan – Chief Strategy Officer, Main AD;
Fabrizio Milano D’Aragona – Amministratore delegato, Datrix - 3rdPlace.

per l’Offerta Big:

Stefano Purtu – Founder and CEO, ShopFully – DoveConviene;
Roberto Zanaboni – Head of Digital Advertising, RCS Media Group.

Per l’Offerta Small:

Sebastiano Cappa – Country Manager Italia, Outbrain;
Giorgio Mennella – Advertising Director, Ciaopeople.

Per il Service:

Fabrizio Angelini – CEO Sensemakers;
Alfonso Mariniello – Director, Market Development, Xandr.

“L’elezione dei membri del nuovo Direttivo, a cui vanno le mie più sincere congratulazioni, cade in un particolare momento storico. – ha dichiarato Sergio Amati (nella foto), Direttore Generale di IAB Italia - Nel febbraio scorso, improvvisamente, l’Italia intera ha capito che il digitale è fondamentale per continuare a far funzionare il Paese. C’è stata una presa di coscienza collettiva e non solo di alcune categorie professionali. Mai come negli ultimi mesi il mercato del Digital Advertising, rappresentato dalla nostra Associazione, è centrale: una grande responsabilità ma anche una sfida entusiasmante per il prossimo futuro.”

Nel corso della prima riunione del nuovo Direttivo, che si svolgerà la prossima settimana, saranno nominati, tra i Consiglieri eletti durante l’Assemblea, il Presidente, il Vicepresidente e il Tesoriere.