Mercato

IAS amplia la misurazione della brand safety e suitability per youtube includendo le campagne performance max e demand gen

La piattaforma globale leader nella misurazione e ottimizzazione dei media, ha annunciato l'espansione del suo prodotto più utilizzato sul mercato per la misurazione della Brand Safety e Suitability per YouTube, che ora includerà il reporting per le campagne Performance Max e Demand Gen su Google Ads.

Integral Ad Science, piattaforma globale leader nella misurazione E ottimizzazione dei media, ha annunciato l'espansione del suo prodotto più utilizzato sul mercato  per la misurazione della Brand Safety e Suitability per YouTube, che ora includerà
il reporting per le campagne Performance Max e Demand Gen su Google Ads.

"IAS, come third party si impegna a fornire agli inserzionisti la  garanzia  che le loro campagne vengano pubblicate accanto a contenuti sicuri e appropriati per il brand e siamo entusiasti di fornire ulteriori tutele per le loro campagne su YouTube" ha dichiarato Lisa Utzschneider, CEO di IAS. "Le nostre soluzioni di misurazione di prima classe, abbinate a Performance Max e Demand Gen, forniranno i dati azionabili necessari per ottenere efficienza, scala e sicurezza".

Performance Max è l'ultimo tipo di campagna di Google che consente agli inserzionisti di accedere a tutta l'inventory di Google Ads attraverso una singola campagna unificata. Gli inserzionisti che adottano Performance Max registrano in media un aumento del 27% di conversioni o valore a un CPA/ROAS simile, anche quando utilizzano già corrispondenze ampie e Smart Bidding nelle loro campagne Search. (Fonte: Dati Google, Global, Ads, ottobre - novembre 2023.) Questo innovativo tipo di campagna semplifica il processo pubblicitario eliminando la necessità di gestire più campagne, consentendo agli inserzionisti di raggiungere i propri obiettivi in ​​modo più efficiente sull'intero Google Network.

Inoltre, la misurazione di IAS della brand safety, suitability, viewability e  traffico non valido (IVT) sarà ora disponibile anche per le campagne Demand Gen di Google per YouTube In- Stream e YouTube Shorts. Demand Gen è una nuova soluzione pubblicitaria di Google che aiuta gli inserzionisti a trovare e convertire i consumatori con creatività coinvolgenti, rilevanti
e visive che catturano l'attenzione e stimolano all'azione nel momento giusto. Demand Gen raggiunge fino a tre miliardi di utenti al mese, combinando il meglio delle superfici visive di Google e YouTube, basate sull'intelligenza artificiale di Google. (Fonte: Dati Google, luglio 2023.)

Con questo miglioramento, IAS fornirà agli inserzionisti globali:
Garanzia di terze parti*: verifica che gli annunci pubblicati nelle campagne Performance Max e Demand Gen appaiano accanto a contenuti appropriati e sicuri per il brand, in conformità al framework della Global Alliance for Responsible Media (GARM).
Analisi basate sui dati: un'accurata analisi dei trend di brand suitability permette agli inserzionisti di prendere decisioni consapevoli e basate sui dati. Copertura globale: verifica completa dei contenuti di YouTube in oltre 30 lingue per i principali eventi internazionali nel 2024 e oltre.

A marzo 2024, IAS ha annunciato di aver ottenuto l'accreditamento MRC per il calcolo e il reporting integrati di terze parti della viewability dei video di YouTube. A dicembre 2023, IAS ha annunciato la disponibilità della misurazione della brand safety e suitability  per l’inventory di YouTube Shorts, offrendo agli inserzionisti una copertura estesa per la misurazione avanzata della brand safety e suitability.

*Nota: verifica della Brand Safety &Suitability di IAS comprensiva di YouTube In-stream, YouTube Shorts e Google Video Partners per Performance Max e inventory di YouTube In- stream & Shorts per Demand Gen.