Mercato

FCA sceglie IDEAL per le campagne cross e multibrand dei concessionari

L'agenzia guidata dal Ceo e Founder Stefano Capraro è stata incaricata di creare e promuovere la produzione di master creativi per ogni brand ( Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Fiat Professional), facilmente adattabili alle esigenze dei rivenditori e del suo mercato di riferimento.

Ideal, guidata dal Ceo e Founder Stefano Capraro, è l’agenzia creativa scelta dall’ente Cross & Multibrand Owned Dealers del gruppo FCA per far parte del ristretto pool di partners che costruiranno contenuti di comunicazione a uso dei concessionari in tutti i paesi EMEA.

Il mercato EMEA coinvolge oltre 2000 rivenditori, distribuiti in 28 paesi, con 5 marchi: Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Fiat Professional. Uno scenario globale, si legge nella nota, che richiede il superamento del modello tradizionale, in cui le concessionarie promuovono se stesse nei mercati locali con il supporto di agenzie locali, a favore di un modello centralizzato per la produzione e distribuzione delle creatività pubblicitarie.

È qui che entra in scena Ideal, incaricata di creare e promuovere la produzione di master creativi per ogni brand, facilmente adattabili alle esigenze dei rivenditori e del suo mercato di riferimento, mantenendo il valore delle professionalità locali che operano nel mercato stesso. A partire dai master saranno prodotti i contenuti di campagna: pubblicità digitale, stampa, promo e progetti speciali, video, e così via.

Il primo output firmato unicamente da Ideal sono stati i master per le campagne Cross & Multibrand, progettati, costruiti e prodotti dall’agenzia già nel dicembre 2019, in occasione del Black Friday e come Promo Booster per l’apertura del 2020, con print orizzontali e verticali e un digital kit completo di formati social e web che tutti i dealer utilizzeranno per la propria comunicazione.