Mercato
Ikea sceglie McCann come agenzia globale
Ikea ha scelto McCann come agenzia creativa globale. L'incarico sarà gestito dalla sede di Madrid dell'agenzia, che già aveva collaborato con il retailer nel 2021.
Secondo quanto riporta la stampa estera, l'insegna presente con 379 store in 31 mercati, manterrà le collaborazioni con alcune agenzie locali.
Ikea implementerà un nuovo approccio globale con l'agenzia basato su processi semplificati che supportino la qualità creativa, un posizionamento più forte a livello globale e un nuovo format di comunicazione legato alla sua mission di migliorare la quotidianità dei clienti.
In precedenza l'insegna aveva lavorato con Ogilvy fino al 2010 e collaborato con altre agenzie di WPP.
Ecco le dichiarazioni internazionali. “We are humbled and excited to be appointed as Ikea’s first global brand marketing partner,” said Daryl Lee, global CEO of McCann Worldgroup, in a statement. “Ikea’s vision to create a better everyday life for people, based on universal truths, is perfectly aligned with our global philosophy of ‘Truth Well Told.’
“Our teams that collaborated around the world, brilliantly led by McCann Spain, cannot wait to launch an enduring brand platform that resonates globally and further builds Ikea’s leadership position in every market.”