Mercato

Paolo Bertoluzzo è l’INSEADer of the Year 2020

Il Ceo di Nexi è l’Alumnus Italiano dell’anno della prestigiosa business school di Fontainebleau (Francia), con campus anche a Singapore e Abu Dhabi. La motivazione del premio, assegnato da una Giuria indipendente, sottolinea “la lungimirante visione di lungo periodo e le straordinarie capacità manageriali grazie alle quali ha trasformato lo storico Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane nel Gruppo, tra le maggiori società a larga capitalizzazione italiane.

È Paolo Bertoluzzo (in foto) l’INSEADer of the Year 2020, ovvero l’Alumnus Italiano dell’anno della prestigiosa business school di Fontainebleau (Francia), con campus anche a Singapore e Abu Dhabi, che si colloca ai primi posti delle classifiche mondiali.

Bertoluzzo – CEO di Nexi, PayTech specializzata nei pagamenti digitali, quotata alla borsa di Milano – verrà premiato domani nell’ambito di un evento virtuale organizzato dall’Associazione Alumni Italiana di INSEAD, che vedrà la partecipazione di Ilian Mihov, Dean di INSEAD. La motivazione del premio, assegnato da una Giuria indipendente, sottolinea “la lungimirante visione di lungo periodo e le straordinarie capacità manageriali grazie alle quali ha trasformato lo storico Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane nel Gruppo Nexi, tra le maggiori società a larga capitalizzazione italiane, quotato in borsa nel 2019 e che presto sarà, grazie alla fusione con SIA e Nets, il campione italiano leader a livello europeo nel settore dei pagamenti digitali”.

Bertoluzzo ha conseguito l’MBA INSEAD nel 1994 e, dopo alcuni anni in consulenza, è entrato nel 1999 in Vodafone di cui nel 2008 è diventato AD delle attività Italiane e nel 2013 Chief Commercial Operations & Strategy Officer di gruppo. Dal 2016 è Amministratore Delegato di Nexi. Nell’ambito dell’evento, organizzato dall’Associazione Alumni Italiana di INSEAD presieduta da Sergio Gonella, verrà lanciata una campagna di fundraising finalizzata ad una borsa di studio per uno studente italiano al programma MBA INSEAD per l’anno prossimo.