Mercato

Il Comune di Gussago sceglie Aigo per una strategia di comunicazione che valorizzi l territorio e le sue risorse turistiche

L'agenzia lavorerà a stretto contatto con il Comune e con i partner locali, con l’obiettivo di identificare i punti di forza dell’area attraverso strumenti di comunicazione tradizionali, on e offline, e digital per intercettare un pubblico di potenziali visitatori.
Aigo, società di consulenza in marketing e comunicazione specializzata nel settore travel e hospitality, è stata selezionata dal Comune di Gussago, in Franciacorta, per definire e implementare una strategia di comunicazione volta alla valorizzazione del territorio e delle sue risorse turistiche.

Il team di AIGO lavorerà a stretto contatto con il Comune e con i partner locali, con l’obiettivo di identificare i punti di forza dell’area attraverso strumenti di comunicazione tradizionali, on e offline, e digital per intercettare un pubblico di potenziali visitatori. La promozione del territorio comunale partirà in primis da La Santissima, l’ex complesso domenicano risalente al medioevo, che sarà oggetto di un'importante opera di ristrutturazione durante l’anno

Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO ha affermato: “Siamo lieti di supportare il Comune di Gussago nella stesura di una strategia che possa contribuire alla valorizzazione di quest’area, soprattutto in uno scenario così complesso. Il programma di comunicazione è stato impostato come un percorso di avvicinamento alla Franciacorta in previsione della riapertura de La Santissima, i cui lavori di restauro inizieranno in primavera. Il complesso diventerà uno spazio per eventi, andando ad arricchire un territorio già apprezzato per luoghi di eccellenza come cantine, ristoranti e iniziative culturali ed enogastronomiche.”

Giovanni Coccoli, Sindaco del Comune di Gussago ha dichiarato: “In questo particolare momento è per noi importante avere al nostro fianco un partner come AIGO, che vanta una grande esperienza nel turismo. L’obiettivo di questo progetto è di valorizzare il territorio tramite l'icona de La Santissima, un luogo del cuore per gli abitanti e per gli imprenditori locali, che vogliamo far conoscere a un pubblico ampio, composto non solo da visitatori di prossimità.”

Gussago è un comune alle porte della città di Brescia ricco di storia e attrattive come La Santissima, icona  caratterizzante il paesaggio, l’abitato di Ronco con le sue case rurali e le residenze padronali, il territorio di Sale con il suo borgo medioevale e il suo castello, Palazzo Togni con le sue ville e l’elegante parco all’inglese costellato da  statue neoclassiche. E ancora: la Casa della Begia, risalente ai secoli XIV-XV, interessante casa signorile rurale della zona. Gussago è anche il punto di partenza privilegiato per esplorare la Franciacorta, rinomata in tutto il mondo per le sua eccellenze vinicole e gastronomiche, e per vivere esperienze nella natura grazie a numerosi itinerari in bicicletta.