UPDATE:
Araimo (Warner Bros.Discovery): "Il debutto di Max in Italia nel 2026 con le Olimpiadi di Milano - Cortina. Pronti alla gara per Sanremo"Fino a 8 milioni di dollari per uno spot: prezzi record per il 59° Super Bowl, che punta a superare gli oltre 123 milioni di spettatori multipiattaforma dello scorso anno. ‘Nostalgia’ e testimonial i main trend delle campagne programmateNasce 'Casa Randstad', il progetto itinerante in tutta Italia con eventi, ospiti istituzionali, sportivi e ricercatori. Uasabi firma il logo e Together la comunicazione social. Tenerelli: "Raccontiamo il legame tra Giochi e talento"Best Brands 2025. Palomba (Community): "I servizi sono il futuro. Fondamentale la capacità di anticipare i consumatori. L'IA GEN cambierà modelli e rapporti, ma attenzione a mantenere autenticità e coerenza, due valori imprescindibili"La Regione Campania alla BIT Milano con un programma volto a consolidare la sua posizione come destinazione per un turismo che unisce cultura, sostenibilità, tradizione e innovazionePer promuovere la Patata di Bologna D.O.P. il Consorzio sceglie LDB Advertising per lanciare il Concorso #LaMiaRicettaDOP con una campagna TV dedicataAlfaparf Milano Professional è official partner di Casa Sanremo per il secondo anno consecutivo con uno speciale corner dedicato allo stylingBIODERMA festeggia l’anniversario di Sensibio H2O al Festival di Sanremo con un’area esclusiva all’interno del format Urban Vision loves Rolling Stone VillageTIM rinnova la propria immagine raccontando in uno spot, firmato Havas Milan, un’azienda proiettata al’innovazioneRinaldi 1957 cambia volto con la prima campagna di rebranding firmata dal designer inglese Marcello Minale della Minale & Tattersfield
Mercato

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano sceglie Hopscotch Network per il progetto di promozione in Australia da 2,7 milioni nel triennio 2026-2028

L'incarico, assegnato dopo una gara, riguarda la realizzazione di attività di promozione, pubbliche relazioni, organizzazione eventi, partecipazione a fiere e advertising in relazione al programma da definire in Australia nel triennio 2026-2028 che ha l'obiettivo di aumentare la conoscenza dei consumatori dei meriti dei prodotti agricoli e dei metodi di produzione dell’UE.

L’agenzia di comunicazione Hopscotch Network, con sede centrale a Parigi, è stata selezionata nella gara lanciata dal Consorzio del Parmigiano Reggiano per la realizzazione di attività di promozione, pubbliche relazioni, organizzazione eventi,
partecipazione a fiere e advertising in relazione al programma da realizzare in Australia nel triennio 2026-2028, che verrà presentato alla Commissione europea (in base al Reg. UE 1144/2014) al fine di ottenerne il co-finanziamento. Il Paese è un mercato di grande interesse per la Dop: nel 2023 sono state esportate oltre 630 tonnellate di Parmigiano Reggiano con un aumento sul 2022 del +21,8%.

Il valore dell'incarico è di 2 793 000,00 euro.

Il programma si inserisce in una serie di azioni di informazione e di promozione realizzate per migliorare la competitività dell’agricoltura dell’UE in modo da raggiungere una maggiore equità competitiva nei mercati dei paesi terzi. Utilizzando come prodotto testimonial il Parmigiano Reggiano, che riassume in sé le principali caratteristiche di qualità certificate dall’Unione Europea, il programma mira ad aumentare il grado di conoscenza dei consumatori riguardo i meriti dei prodotti agricoli e dei metodi di produzione dell’UE, a rafforzare la consapevolezza e il riconoscimento di tali regimi, a migliorare la competitività e il consumo dei prodotti agricoli europei, a ottimizzarne l’immagine tanto all’interno quanto all’esterno dell’Unione e ad
aumentare la quota di mercato di tali prodotti, prestando particolare attenzione ai mercati di paesi terzi che presentano il maggiore potenziale di crescita.

Gli esiti della gara di selezione, effettuata il 9 e 10 gennaio 2025, sono stati pubblicati ieri, 15 gennaio, sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea e sul sito istituzionale del Consorzio al seguente link: https://www.parmigianoreggiano.com/it/consorzio-bandi-gare-progettoue25.