Mercato

Il convegno nazionale Tp dal 19 maggio si apre a Salsomaggiore

Al convegno nazionale 'Più cultura professionale, più mercato della comunicazione' interverranno Giulio Malgara (Upa), Fedele Confalonieri (Mediaset), Claudio Petruccioli (Rai), Marco Testa (Assocomunicazione), Lorenzo Strona (Unicom), Maurizio Sala (Art Directors Club Italiano).

Tp, l'associazione presieduta da Enrico Finzi (nella foto), rende noti i prossimi eventi che riguardano l'associazione. Di particolare interesse ilconvegno nazionale 2006 dal titolo 'Più cultura professionale, più mercato della comunicazione' che si terrà nelle giornate del 19 - 20 - 21 maggio 2006 a Salsomaggiore Terme. Interverranno relatori quali Giulio Malgara (Upa), Fedele Confalonieri (Mediaset), Claudio Petruccioli (Rai), Marco Testa (Assocomunicazione), Lorenzo Strona (Unicom), Maurizio Sala (Art Directors Club Italiano).

Tra gli altri eventi in calendario: in collaborazione con TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, con FederPubblicità e con Confesercenti Emilia Romagna, il 27 maggio 2006 il Ninja Training Tour farà tappa a Bologna; una giornata di formazione nel campo del marketing non convenzionale e mezzi alternativi di comunicazione. Si tratta di un seminario di aggiornamento, al termine del quale verrà rilasciata una dispensa del corso e un attestato di partecipazione. Gli argomenti affrontati saranno i 'classici' del marketing non- convenzionale:  Viral Marketing, Guerrilla Marketing, Word-of-Mouth Marketing, Ambient Marketing, Experiential Marketing, Marketing Tribale/Mediterraneo, Product Placement,  Branded Entertainment.  Il corso si terrà presso Confesercenti Regione Emila Romagna, via Don Giuseppe Bedetti, 26 - Bologna. Per iscriversi è necessario scaricare e compilare la scheda di partecipazione dal sito www.ninjamarketing.it, dove è anche disponibile il programma in dettaglio con orari, costi e informazioni sui docenti.

L'Ottagono della Comunicazione by Comunicando ritorna dal 9 al 13 maggio 2006 a Grafitalia, la grande fiera dedicata all'industria Grafica, all'Editoria e alla Comunicazione che si svolgerà presso il Nuovo Polo Fieristico di Rho/Pero. Comunicando e Italia Publishers Magazine daranno vita ad un ottagono rinnovato nei contenuti.

Lunedì 8 e martedì 9 maggio, presso la sede TP di Milano si terrà il corso 'Professione copywriter'. Docenti: Romano Billet e Patrizia Vanotti. Per maggiori informazioni consultate il sito TP, www.associazione- tp.it, alla sezione formazione.