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Il FAI sceglie GB22 dopo gara per il rebranding e la nuova campagna “I Luoghi del Cuore”

L'agenzia di cui è Founder & CCO Vicky Gitto, ha guidato l’intera riprogettazione della campagna, dalla strategia alla creatività, fino al restyling del logo e della brand identity, proponendo un nuovo approccio che intende toccare profondamente l’emozione degli italiani e a coinvolgerli in prima persona nella tutela dei loro luoghi più amati. Il lancio della campagna avverrà oggi il 17 settembre, e sarà visibile su Meta, TikTok, e su tutta la piattaforma Google, incluso YouTube, per coinvolgere il maggior numero possibile di italiani e dimostrare che basta davvero poco per fare la differenza.

Il FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ha scelto GB22 come partner strategico per il rebranding e la realizzazione dell’edizione 2024 de “I Luoghi del Cuore”, il programma nazionale che da anni coinvolge gli italiani nella salvaguardia del patrimonio culturale, naturalistico e paesaggistico, in collaborazione con IntesaSanpaolo.

Il cuore del progetto è un messaggio semplice ma potente: basta poco per salvare un luogo a cui teniamo. La campagna sfata l’idea che per proteggere il nostro patrimonio servano grandi sforzi, dimostrando quanto sia facile e immediato votare e candidare i propri luoghi del cuore. Questo gesto, accessibile a tutti, è capace di fare la differenza per i siti che rischiano di essere dimenticati.

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L'agenzia di cui è Founder & CCO Vicky Gitto (nella foto in alto con i CCO Francesco Guerrera e Marzia Puma), ha guidato l’intera riprogettazione della campagna, dalla strategia alla creatività, fino al restyling del logo e della brand identity, proponendo un nuovo approccio che intende toccare profondamente l’emozione degli italiani e a coinvolgerli in prima persona nella tutela dei loro luoghi più amati.

Ogni canale utilizzato per la campagna è stato studiato per veicolare questo messaggio in modo efficace e mirato: dalla leggerezza dei contenuti creati per TikTok, alla narrazione più emotiva su Meta, fino all’impatto visivo delle creatività su affissione e stampa. Questa personalizzazione permette di adattare la comunicazione a diverse fasce di pubblico, raggiungendo gli italiani con toni e linguaggi appropriati su ogni piattaforma.

Il lancio della campagna avverrà oggi il 17 settembre, e sarà visibile su Meta, TikTok, e su tutta la piattaforma Google, incluso YouTube, per coinvolgere il maggior numero possibile di italiani e dimostrare che basta davvero poco per fare la differenza.

 

Credits: 

Agenzia: GB22

Founder & CCO: Vicky Gitto

CCO: Francesco Guerrera

COO: Marzia Puma

Project Manager: Laura Setti Carraro

Designer: Nico Nannavecchia

Art Director: Arianna Nitri

Copywriter: Alessandro Gemignani

Junior Art Director: Chiara Artioli

Junior Copywriter: Viola Shanti Fagioli