Mercato

Il Gruppo Assimoco sceglie TSW per rebranding e strategia di comunicazione 2020

Nelle diverse fasi di progetto previste, l'agenzia di ricerca, analisi e consulenza per migliorare la qualità delle esperienze delle persone in tutti i punti di contatto affiancherà la Compagnia in un percorso volto a creare e rafforzare la brand identity di Assimoco tramite una strategia di comunicazione cross canale completa e innovativa. Avvicinare le diverse tipologie di target, creare un brand positioning coerente e ingaggiante e realizzare il nuovo sito del Gruppo Assimoco rientra tra gli obiettivi del progetto di comunicazione.

TSW, agenzia di ricerca, analisi e consulenza per migliorare la qualità delle esperienze delle persone in tutti i punti di contatto, affiancherà il Gruppo Assimoco, da oltre quarant’anni Compagnia di riferimento del Mondo Cooperativo italiano, nel percorso di rebranding e nella strategia di comunicazione 2020 per raccontare il nuovo posizionamento.

Nelle diverse fasi di progetto previste, TSW affiancherà la Compagnia in un percorso volto a creare e rafforzare la brand identity di Assimoco tramite una strategia di comunicazione cross canale completa e innovativa. Avvicinare le diverse tipologie di target, creare un brand positioning coerente e ingaggiante e realizzare il nuovo sito del Gruppo Assimoco rientra tra gli obiettivi del progetto di comunicazione.

"Il Gruppo Assimoco ha deciso di assecondare la sua natura sociale e vicina alle reali esigenze delle persone, dei partner intermediari e dei dipendenti intraprendendo un percorso che lo ha portato a ottenere la certificazione B Corp, certificazione di eccellenza riconosciuta alle aziende che soddisfano i più alti standard al mondo di performance sociale, ambientale ed economica, e a rivedere il proprio posizionamento in piena sintonia con i propri valori e con la propria capacità di mettersi in ascolto. Partendo da questi presupposti abbiamo trovato in TSW le competenze, il know how e la sensibilità necessaria per proseguire su questo cammino e per costruire una strategia di comunicazione e delle linee guida adeguate”, ha sottolineato Elisabeth Cellie, Direttore Offerta Clienti del Gruppo Assimoco.

“La qualità e il valore delle esperienze delle persone sono il cuore di ogni nostra attività. Per questo crediamo che solo chi oggi sceglie di cambiare obiettivo del proprio lavoro, dal profitto al valore, potrà davvero vincere la sfida che il futuro ci sta presentando. Le cose che facciamo devono avere valore reale per le persone”, ha detto Christian Carniato (nella foto), Amministratore Delegato e Fondatore di TSW. “Questa stessa visione l’abbiamo ritrovata nel Gruppo Assimoco da sempre molto attento alle persone e impegnato quotidianamente nel contribuire a generare un valore e un impatto positivo sulle persone, la società e il territorio”.

SP