Mercato

Il Gruppo Dedalus punta su Leo Burnett per disegnare la nuova brand identity e il nuovo sito

Firmano 8Design e Arc, Unit di Leo Burnett specializzate nel branding e nel digital. La comunicazione corporate a livello europeo è curata da MSL

Il Gruppo Dedalus, in occasione dell’acquisizione del business healthcare software solutions di Dxc Technology – operazione con cui l’azienda rafforza la sua leadership nelle soluzioni IT per il settore healthcare –, ha scelto di affidare a Leo Burnett due nuovi importanti progetti.

Il primo è la creazione della nuova identity, a cui Leo Burnett aveva già lavorato nel 2018 e che oggi è ridisegnata e attualizzata per esprimere i valori chiave del brand: accessibilità, innovazione e trasparenza. Il rebranding rispecchia appieno il posizionamento di Dedalus che, con le sue tecnologie, supporta la trasformazione digitale della sanità per renderla più efficace ed accessibile, semplificando i processi attraverso un linguaggio tecnologico universalmente comprensibile e chiaro. Firma 8Design, la struttura di Leo Burnett specializzata nel branding.

Il secondo incarico riguarda la progettazione del nuovo sito, firmato da Arc, struttura di Leo Burnett dedicata al digital. Il sito di Dedalus è stato riprogettato per massimizzare l’interazione con una nuova esperienza utente. La UX è composta dalla nuova “corporate identity”, da una modalità di navigazione immediata e dall’ecosistema Dedalus, raccontato attraverso la forza delle esperienze dei clienti e delle soluzioni disponibili. Una piattaforma multisito e multilingua permette inoltre di gestire la rete globale di regioni e di paesi con un’offerta personalizzata.

MSL Italia, società che insieme a Leo Burnett fa parte di Publicis Groupe, si è occupata della valorizzazione verso i media della comunicazione Corporate di Dedalus, con un’azione coordinata a livello europeo di posizionamento su testate economico-finanziaria del Gruppo e del suo management.

 

CREDITS

Leo Burnett 8Design

Marco Fagnani  - Creative director

Mauro Rosato – Client Creative director

Franco Vittori – Copy Writer

Acsinia Messina – Head of Client Services

Raffaello Dell’Anna – Account Director

Credits Leo Burnett Arc

Managing Director: Stelio Spadaro

Creative Director: Christian Popodi

Technical Director: Umberto Caldera

Account Director: Margherita Piccato

UX & Content Manager: Barbara Berardi

Art Director: Davide Genovese

Senior Back end Developer: Simone Dorati

Front end Developer: Davide Flagello

Supporting PM team : Chiara Belletti

Supporting Creative team: Claire Bordalotta

Supporting Dev team: Elisa Rattalino

Credits MSL

Alessandro Paoletti – Director

Antonella Di Fatta Health – Practice Leader