Mercato

Il Gruppo editoriale Tecniche Nuove acquisisce il 100% della digital agency Mazzmedia

Il nuovo asset societario ha confermato alla guida l’AD Francesco Fiori, il Sales Director Tomaso Dozio, l’Head of UX Designer Samuele Marazzita e l’Head of Technology Federico Anelli.

Con l’obiettivo di consolidare ulteriormente l’offerta omnichannel del Gruppo editoriale Tecniche Nuove SpA., è stata perfezionata l’acquisizione del 100% del capitale di Mazzmedia srl dal socio di maggioranza Francesco Fiori e da Samuele Marazzita, Tommaso Dozio, Federico Anelli.

Mazzmedia è una digital agency, specializzata nell'ideazione e sviluppo di progetti di comunicazione multicanale; strategia digitale, creatività, sviluppo tecnologico e digital marketing. Una realtà capace di rispondere molto rapidamente alle richieste e ai bisogni dei clienti. Channel mix planning, campagne strategiche crossmediali, ricerche e analisi di mercato, sono la base del lavoro della squadra di Mazzmedia.

Il nuovo asset societario ha confermato alla guida l’AD Francesco Fiori, il Sales Director Tomaso Dozio, l’Head of UX Designer Samuele Marazzita e l’Head of Technology Federico Anelli.

“Questa importante acquisizione, segue una strategia di crescita per linee esterne avviata da tempo e completa il posizionamento del nostro gruppo come leader nell’offerta di comunicazione multicanale B2b – dichiara Ivo Alfonso Nardella (nella foto), Presidente e AD di Tecniche Nuove Spa –. La conferma del gruppo dirigente che ha reso Mazzmedia una struttura di primo livello tra le web agency è un segnale di continuità di gestione e ci permetterà di sviluppare nuovi servizi, tra cui quelli basati su AI, nel settore editoriale e di comunicazione per le imprese e i segmenti professionali che sono nel portfolio del Gruppo”.

“Sono lieto di annunciare ufficialmente il perfezionamento dell'acquisizione di MazzMedia da parte del prestigioso Gruppo Tecniche Nuove, storico leader nella creazione di contenuti e formati editoriali indirizzati principalmente ad aziende e professionisti del settore B2B. – dichiara Francesco Fiori - L'integrazione con il Gruppo Tecniche Nuove rappresenta un passo estremamente significativo per MazzMedia, offrendoci un'opportunità straordinaria di potenziare le nostre capacità e risorse. Sono profondamente convinto che questa unione costituisca un'ulteriore concreta possibilità di crescita per tutti i nostri clienti”.

“Questa nuova integrazione - commenta Francesca Ferilli membro del cda - sarà un asset anche per Senaf la società parte del Gruppo TN che si occupa di organizzare e realizzare fiere ed eventi espositivi dedicati ai diversi settori del mondo industriale e produttivo, come MecSpe SAIE Cosmofarma ed Exposanità”.

Aggiunge l’advisor e imprenditore Davide Maggi “Quella tra Tecniche Nuove e Mazzmedia è un’operazione che permette al Gruppo di crescere in innovazione e consolidare una unit digitale ad alto livello di professionalità, già maturato da Mazzmedia. Sono felice di aver accompagnato Ivo Nardella e il Gruppo, già mio socio in altre operazioni a questo nuovo traguardo.”

Hanno assistito tutte le fasi dell’acquisizione per Mazzmedia lo studio Erede Bonelli, per Tecniche Nuove l’advisor Davide Maggi e lo studio Talea nelle persone dell’avv. Enrico Del Sasso e del dottor Sergio Pellone.