Mercato
Il MAXXI apre a L'Aquila con la campagna firmata da DLV BBDO
Dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia, ha aperto, finalmente, il MAXXI L’Aquila, la nuova sede dedicata alla produzione artistica e culturale del Museo nazionale delle arti del XXI secolo, ospitato a Palazzo Ardinghelli, gioiello barocco della città che più di ogni altra è simbolo di grande e coraggiosa rinascita.
La campagna, firmata da DLVBBDO e scattata dal fotografo Marco Biondi, rende protagonista attraverso scatti naturali e spontanei gli Aquilani e il loro modo di vivere, e soprattutto condividere la creatività. L’immagine di chi ha scelto di regalare il proprio volto alla città è infatti accompagnata da un aforisma che ne esprime il rapporto l’arte.
Il concept è stato declinato in stampa, affissione e radio.
CREDITS
MAXXI
Head of Communications – Prisca Cupellini
Communication Specialist – Olivia Salmistrari
DLVBBDO
Executive Creative Director – Sara Portello
Creative Directors – Giulio Brienza e Letizia Ziaco
Clients Director – Massimiliano Sacchetti
Account Executive – Irini Tsitsopoulou
Cdp – Allucinazione
Fotografo – Marco Biondi
Incisione e mix spot radio – Catsound