Mercato

Il MAXXI apre a L'Aquila con la campagna firmata da DLV BBDO

La comunicazione, è stata scattata dal fotografo Marco Biondi, rende protagonista attraverso scatti naturali e spontanei gli Aquilani e il loro modo di vivere, e soprattutto condividere la creatività. L’immagine di chi ha scelto di regalare il proprio volto alla città è infatti accompagnata da un aforisma che ne esprime il rapporto l’arte. Il concept è stato declinato in stampa, affissione e radio.

Dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia, ha aperto, finalmente, il MAXXI L’Aquila, la nuova sede dedicata alla produzione artistica e culturale del Museo nazionale delle arti del XXI secolo, ospitato a Palazzo Ardinghelli, gioiello barocco della città che più di ogni altra è simbolo di grande e coraggiosa rinascita.

La campagna, firmata da DLVBBDO e scattata dal fotografo Marco Biondi, rende protagonista attraverso scatti naturali e spontanei gli Aquilani e il loro modo di vivere, e soprattutto condividere la creatività. L’immagine di chi ha scelto di regalare il proprio volto alla città è infatti accompagnata da un aforisma che ne esprime il rapporto l’arte.

Il concept è stato declinato in stampa, affissione e radio.

 

CREDITS

MAXXI

Head of Communications – Prisca Cupellini

Communication Specialist – Olivia Salmistrari

DLVBBDO

Executive Creative Director – Sara Portello

Creative Directors – Giulio Brienza e Letizia Ziaco

Clients Director – Massimiliano Sacchetti

Account Executive – Irini Tsitsopoulou

Cdp – Allucinazione

Fotografo – Marco Biondi

Incisione e mix spot radio – Catsound