Mercato
Il Museo Diocesano di Napoli rinasce con CosmoAdv
Ha avuto luogo oggi la cerimonia di inaugurazione del nuovo Museo Diocesano. La manifestazione si è svolta alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e del Vice Presidente del Consiglio e Ministro dei Beni Culturali, Francesco Rutelli, accolti dal Cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, promotore e artefice dell'iniziativa.
Il nuovo Museo Diocesano, con sede in Santa Maria di Donnaregina Nuova, ospita una vasta raccolta di opere, a cui si aggiungono i tesori barocchi della chiesa, restituiti all'originario splendore da un recente e accurato restauro.
Alla Cosmo Adv è stata affidata la realizzazione e gestione del progetto, nonché la sua comunicazione. L'agenzia ha già approntato la corporate identity del nuovo sito museale, e sta preparando una campagna di comunicazione che oltre ai media tradizionali utilizzarà strumenti di marketing non convenzionale sia on line che off line. Le diverse attività destinate a promuovere il sito, sia in ambito nazionale che internazionale, partiranno dal mese di dicembre.