Mercato

Per Il Viaggiator Goloso nuovo format adv di brand nel segno del 'Sapore della scoperta' con BBDO e nuovi pack con Smith Lumen. Apre la 'Bottega Urbana' in via Spartaco a Milano. Borsoi: "Investimenti in forte crescita"

Stefano Borsoi, Direttore Marketing Gruppo Finiper e Responsabile divisione il Viaggiator Goloso, in occasione dell'apertura del nuovo store milanese caratterizzato da un nuovo look, spiega ad ADVexpress la nuova strategia di comunicazione che punta ad affermare il marchio come brand premium con un nuovo claim e nuovi pack dei prodotti che debutteranno a dicembre.

Il Viaggiator Goloso, brand premium del Gruppo Finiper Canova, è al centro di importanti investimenti da parte della company che hanno portato a un riposizionamento in comunicazione nel segno del claim 'Il sapore dela scoperta' con una campagna di brand firmata BBDO (leggi news) lanciata quest'anno, un rinnovamento dei pack dei prodotti affidato dopo gara a Smith Lumen che debutterà ufficialmente entro dicembre e un restyling del look dei punti vendita. Lo ha spiegato ad ADVexpress Stefano Borsoi (nella foto in alto), Direttore Marketing Gruppo Finiper e Responsabile divisione il Viaggiator Goloso in occasione dell'apertura a Milano, in via Spartaco 12, di un nuovo negozio dell'insegna.

Il rilancio del brand Il Viaggiator Goloso ha preso il via alla fine del 2023 con la creazione di un team interno dedicato guidato da Borsoi ed è sostenuto "da importanti investimenti da parte del Gruppo Finiper" come ha sottolineato il manager, anticipando che il nuovo format di comunicazione proseguirà nel corso dell'anno con altre iniziative e una campagna natalizia. 

"Rispetto al passato, che vedeva il brand in comunicazione soprattutto nel periodo natalizio e con comunicazioni dedicate al panettone, ora abbiamo definito una strategia continuativa che racconti al grande pubblico la qualità dei prodotti e il nostro impegno quotidiano nella selezione delle eccellenze, affermando Il Viaggiator Goloso come brand premium" ha sottolineato Borsoi.

Con l'apertura del nuovo punto vendita milanese " inizia un nuovo capitolo per il Viaggiator Goloso – ha inoltre sottolineato Borsoi –.  Il rinnovamento del design introduce una nuova concezione dei nostri punti vendita, che si discosta dall’idea di supermercato per avvicinarsi a quella di bottega del gusto. Al centro rimane il nostro pilastro fondamentale: la ricerca e la selezione dell'eccellenza per soddisfare le aspettative di una clientela sempre più attenta e consapevole. Il nuovo punto vendita di via Spartaco 12 a Milano rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita dell’insegna, che si conferma un brand premium, orientato alla qualità e alla scoperta dei sapori, ma accessibile e vicino ai propri clienti, come dimostra anche la scelta della centralissima location del nuovo negozio".

Viaggiator Goloso

 

Dopo i punti vendita di viale Premuda, viale Belisario e di via Muratori, il nuovo monomarca milanese, l’undicesimo della
catena, approda nel capoluogo lombardo con uno spazio di 250 metri quadri pensato per offrire a tutti un’esperienza di spesa unica. Una sorta di bottega urbana che, grazie a un design aratterizzato da linee essenziali e pulite e alla presenza di uno spazio caffetteria take-away, risponde alle esigenze della clientela locale, attenta alla qualità e al contempo alla ricerca di
soluzioni d’acquisto che favoriscono l’ottimizzazione dei tempi.

Il nuovo store il Viaggiator Goloso si propone come punto di riferimento per il quartiere, con l’obiettivo di portare nuovi sapori sulla tavola dei propri clienti, grazie all’accurata selezione di materie prime e specialità italiane. Il suo variegato assortimento, adatto sia per la spesa quotidiana che per uno spuntino al volo, invita a un'autentica esplorazione del gusto rendendo le
eccellenze gastronomiche alla portata di tutti.

Tra gli elementi distintivi spiccano la forte attenzione ai prodotti del banco tradizionale e alla gastronomia servita, oltre che la costante ricerca e selezione di prodotti di alto livello per offrire ogni giorno tante proposte capaci di soddisfare anche i palati più esigenti. Ad esempio, presso l’area gastronomia e panetteria è possibile farsi preparare al momento un panino da farcire con pane fragrante e fresco di giornata e una selezione di ingredienti scelti da il Viaggiator Goloso. Ma non solo: questa nuova bottega della qualità offre anche una gamma di opzioni per la colazione, inclusi caffè, cappuccino, brioches e molto altro, perfetti da consumare durante il tragitto verso il lavoro.

Per riflettere al meglio l’identità del brand, nell’allestimento di questo negozio è stata rivolta grande attenzione al design. Le tonalità avorio e nocciola, caratterizzanti il marchio, si combinano con un trattamento acquerellato che sottolinea il legame tra arte e cibo. L'illuminazione a filo LED per le vetrine e i pavimenti all’ingresso che richiamano il monogramma del brand, aggiungono poi un tocco di eleganza e modernità all'ambiente.
Tutto è stato studiato nei minimi dettagli non solo per rendere l’atmosfera ricercata, accogliente e coinvolgente, ma anche, e soprattutto, per enfatizzare l’alta qualità dei prodotti. Qualità che il Viaggiator Goloso, nato nel 1999, ha sempre posto in primo piano e che da allora continua a perseguire.

Il punto vendita de il Viaggiator Goloso di via Spartaco 12 a Milano è aperto al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 21 e, la domenica, dalle 8.30 alle 21.

Ricordiamo che di recente il Gruppo Finiper,  in occasione del 50esimo anniversario del marchio, ha lanciato un cortometraggio per lper la Grande i e incrementato del 40% gli investimenti a supporto (leggi news).