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IMC Toys punta a chiudere il 2020 con una crescita a doppia cifra, grazie anche ad un'intensa campagna tv e online

In particolare, l’investimento del brand spagnolo in Italia, si è focalizzato su diverse piattaforme con l’obiettivo di raggiungere un target differenziato. In primis, un investimento in TV costante con le campagne istituzionali “andrà tutto bene” sui marchi Cry Babies, Cry Babies Magic Tears e Bloopies; a seguire, una forte attivazione digital con il coinvolgimento di testimonial e content creator per la comunicazione dei nuovi prodotti e della piattaforma Kitoons. Da ultimo, un’intensa programmazione sui social media dei diversi brand aziendali e l’attivazione di due nuove app per Ios e Android dedicate a Laffies e Cry Babies.

IMC Toys, azienda spagnola di giocattoli, presente sul mercato italiano dal 2014, punta a chiudere il 2020 con una crescita a doppia cifra sul mercato italiano, supportata da una campagna di marketing e comunicazione a sostegno del lancio di nuovi prodotti e di nuove serie animate per bambini.

In particolare, l’investimento del brand spagnolo in Italia, si è focalizzato su diverse piattaforme con l’obiettivo di raggiungere un target differenziato. In primis, un investimento in TV costante con le campagne istituzionali “andrà tutto bene” sui marchi Cry Babies, Cry Babies Magic Tears e Bloopies; a seguire, una forte attivazione digital con il coinvolgimento di testimonial e content creator per la comunicazione dei nuovi prodotti e della piattaforma Kitoons. Da ultimo, un’intensa programmazione sui social media dei diversi brand aziendali e l’attivazione di due nuove app per Ios e Android dedicate a Laffies e Cry Babies.

Una strategia marketing multicanale che verrà intensificata anche nei prossimi mesi con l’avvicinarsi del periodo natalizio, momento clou per il comparto, sia con investimenti TV di lancio e di mantenimento, sia con iniziative speciali che consentiranno di uscire dall’affollamento del break pubblicitario e di presentare al meglio i prodotti al pubblico. Non mancheranno attività con editori, youtuber, influencer, webstar e presenza nelle app e sui social con l’obiettivo di raggiungere i più piccoli nei momenti in cui la TV resta in casa spenta o inascoltata.

“Il 2020 è iniziato un po’ a rilento a causa del lockdown. Nonostante tutto, noi non abbiamo mai smesso di sostenere i nostri prodotti e con la riapertura dei punti vendita siamo ripartiti con numeri soddisfacenti che ci vedono crescere rispetto al 2019 nonostante il mercato sia in flessione” ha commentato Luca Di Puorto (in foto), marketing manager di IMC Toys. “Ci aspettiamo che i numeri possano ulteriormente migliorare con le vendite del Natale, con cui puntiamo a una crescita a doppia cifra. Abbiamo tre marchi da sostenere e consolidare, le Cry Babies Magic Tears - che stanno avendo ottime performance sia nelle bambole sia come property licenziata - Bloopies e Cry Babies. Ci sono poi i nuovi lanci con i quali contiamo di ampliare la nostra offerta sulle bambine come Laffies e Vip Pets, sui quali stiamo investendo in termini sia di R&D sia di sviluppo di contenuti”, conclude Di Puorto.

 

I protagonisti della campagna marketing

Per quanto riguarda i prodotti protagonisti della strategia marketing di IMC Toys, il brand continua a puntare sui best seller Cry Babies che hanno recentemente visto la release delle nuove Tutti Frutti sia sotto il marchio Cry Babies che Cry Babies Magic Tears. A questi si aggiungono i Vip Pets – le cagnoline dai capelli da pettinare più lunghi della categoria – lanciate la scorsa estate. E ancora le Laffies, le bamboline interattive che soffrono il solletico e ridono come i bambini veri sul mercato da inizio settembre. Per il Natale, IMC Toys prevede una campagna dedicata a due nuovi giochi in scatola della linea Play FunSpecial Mission e Dr 4occhi, che affiancheranno la Macchina Delle Bugie e Gastone Testone. Per le Cry Babies, invece, è previsto un rilancio di Kristal, la speciale Cry Babies che si ammala e ha bisogno di cure e coccole; mentre per Club Pets, oltre all’amata coniglietta Betsy, sarà presentato Baby Unicorn, un pony che si trasforma in unicorno grazie alle cure dei bambini. Anche le linee collezionabili avranno i loro key driver natalizi: il Camper Di Koaly e la Casa Di Katie per le Magic Tears, il Saloon Di Fabio e Fabia per le Vip Pets e il Vulcano Di Coralia per le Bloopies Shellies.

 

Canale YouTube Kitoons

Tante novità anche nel settore entertainment dunque, con due nuove serie animate di Vip Pets e Laffies sul canale YouTube Kitoons. Con ormai 125 milioni di view, 215.000 iscritti e 2.5 milioni di utenti unici, Kitoons è diventato il canale principale di IMC Toys che consente di veicolare lo storytelling racchiuso in ogni linea di prodotto e arrivare direttamente al target di riferimento, dando ai più piccoli video inediti e serie animate con protagonisti i loro giocattoli preferiti.