Mercato

Indiana Production acquisita da Vuelta Group

La company guidata da Jerome Levy e David Atlan-Jackson, ha acquisito la società di Marco Cohen, Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Daniel Campos Pavoncelli e Karim Bartoletti, che a sua volta entrerà in Vuelta Group con alcune quote.

Indiana Production, la casa di produzione italiana guidata da Marco Cohen, Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Daniel Campos Pavoncelli e Karim Bartoletti, conosciuta per la produzione di film e spot pubblicitari ma anche serie tv, è stata acquisita da Vuelta Group,  gruppo europeo guidato da Jerome Levy,  ma  anche la stessa Indiana entrerà con una parte di quote in Vuelta Group.

Alla base dell’operazione, come si legge sul Sole 24 Ore,  ci sarebbe l’intenzione di "Puntare a uno sviluppo per affrontare i mercati esteri, ma con una modalità differente, entrando in una singola realtà consorziata insieme con altre società. Che rimarranno autonome.”

Prosegue l’espansione di Vuelta, che ha messo a punto una serie di acquisizioni sul mercato francese con Playtime e Pan, su quello tedesco con SquareOne Entertainment e su quello scandinavo con Scanbox, con l’obiettivo di creare una realtà di riferimento in Europa per il cinema indipendente.