
Mercato
Inflead presenta Content Search, il primo tool italiano basato sull’AI per la ricerca di creator e contenuti sui principali social media
Inflead presenta Content Search, il primo tool italiano basato sull’Intelligenza Artificiale per la ricerca di creator e contenuti sui principali social media.
Dopo mesi di Ricerca & Sviluppo, la suite Inflead DataLab si arricchisce di un tool sviluppato per rispondere alla crescente domanda di strumenti tecnologicamente avanzati, funzionali e intuitivi. Grazie allo sviluppo di un’A.I. proprietaria, Content Search permette di trovare in pochi secondi i contenuti più pertinenti e i creator in linea con le proprie strategie, rendendo la pianificazione delle campagne più rapida, efficace e ispirata.
Come funziona Content Search?
A partire da un semplice prompt di ricerca (ad esempio: “Ragazza che fa trail running in montagna con un cane”), il tool restituisce una selezione di contenuti social raffiguranti quanto cercato con relativi insight e performance. La potenza di calcolo e analisi di Content Search permette al tool di interpretare il contesto delle parole chiave restituendo risultati precisi e in linea con i più articolati input di ricerca:
Il nuovo tool Inflead permette di:
- Semplificare i processi e ottimizzare le tempistiche nella ricerca di contenuti e influencer, ottimizzando così le risorse e aumentando la produttività complessiva.
- Trarre ispirazione per nuove campagne, suggerendo contenuti simili o concetti creativi di successo.
- Monitorare i brand e le loro attività sui social, inserendo specifiche keyword o hashtag di campagna.
Un nuovo approccio alla ricerca dei creator
Grazie a un design user-friendly, complessi algoritmi di ricerca e diversi milioni di dati indicizzati, Content Search supera i limiti della ricerca tradizionale e permette di individuare influencer in base a parametri avanzati e trend emergenti. Questo consente ai brand di creare strategie mirate ed efficaci, riducendo significativamente tempi e costi nella ricerca di contenuti e analisi di influencer.
Con pochi click è possibile individuare rapidamente contenuti già pubblicati, utili per ispirare nuove strategie creative e scoprire creator di nicchia allineati con lo stile e i valori del brand. Un’opportunità unica e innovativa per ampliare le collaborazioni e massimizzare l’efficacia delle campagne.
“Content Search rappresenta un cambio di paradigma per gli strumenti dedicati all’Influencer Marketing e conferma l’ambizione di Inflead di imporsi come partner tecnologico di riferimento nel settore.” afferma Giovanni Spinelli, CEO di Inflead. “I piani di sviluppo non si fermano qui e presto la nostra suite si arricchirà di altri strumenti ad alto valore aggiunto, come la Industry Analysis, tool dedicato all’analisi degli investimenti nel canale dell’Influencer Marketing per settore, e Horus, un nuovo algoritmo per individuare sponsorizzazioni, unico sul mercato internazionale. ”