UPDATE:
Torre Allianz in festa con Tina e Milo, le Mascotte ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Riparte BiciScuola, il progetto di edutainment di RCS Sport dedicato ai più piccoliFremantle annuncia la nuova leadership di The Apartment e Wildside. Al timone, rispettivamente, Annamaria Morelli e Sonia RovaiConfindustria Intellect si fa storia in un video per raccontare valori, azioni e visione future verso il prossimo cambio di presidenza. Addante:”Servizi, ricerca, comunicazione, distribuzione, turismo e cultura, saranno la base della nuova economia”8 marzo, Festa della Donna. Al via la campagna Mediaset contro gli stereotipi e a sostegno della parità di genere“Crafting the Language of Now”: Connexia lancia il suo nuovo posizionamento con una campagna su un media intramontabile: il Televideo“Tenga il resto”, al via il progetto contro lo spreco alimentare nei ristoranti di Roma, promosso dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma CapitaleGruppo SAE acquisisce Different. Arduini: "Vogliamo creare un grande polo italiano della comunicazione integrata. Obiettivo: oltre 100 mln di fatturato entro 24 mesi con operazioni straordinarie. Trattative in corso con 3 società di comunicazione e tech"Fa’ la cosa giusta! da 20 anni la voce della sostenibilità. A Milano dal 22 al 24 marzo 2024.La 49^ Eurospin RomaOstia Half Marathon, organizzata da GSBRun in partnership con RCS Sports & Events, apre Casa RomaOstia
Mercato

InfoSum e TheNewCo insieme per aiutare le aziende ad affrontare le sfide della trasformazione digitale

"Questa collaborazione rappresenta un passo importante in quanto permette a editori, brand e data partner di ottenere facilmente insight sui dati senza dover condividere i propri dati, mettendo così al primo posto la privacy e la protezione dei dati”, sottolinea Riccardo Polizzy Carbonelli, Direttore Commerciale InfoSum Italia.

InfoSum, la piattaforma di data collaboration leader a livello mondiale, e TheNewCo, azienda italiana con profonda esperienza nel settore digital advertising e specializzata in servizi tecnologici e consulenza in ambito Ad-Tech e Mar-Tech, annunciano la loro collaborazione. 

Pensata per i marketer e i responsabili IT che devono affrontare le sfide della trasformazione digitale, in modo efficace e in tempi rapidi, l’innovativa tecnologia Newco ID si distingue per un identificativo ‘cookieless’ – il TNCiD - che si pone come il principale abilitatore tecnologico di molteplici strategie e attività inerenti all’ecosistema Mar-Tech.

Oggi, la collaborazione con InfoSum consente di valorizzare tutte le potenzialità della tecnologia TNC grazie alle specificità della piattaforma di data collaboration di InfoSum. La creazione di una piattaforma sicura, che include le Data Clean Room, offre l'ambiente sicuro in cui può avvenire la collaborazione strategica sui dati e dove vengono messe in connessione e analizzate diverse fonti di dati, senza dover condividere o compromettere i dati stessi.

Inoltre, la tecnologia TNC può fungere da Identity Bridge tra i dati di brand diversi - ad esempio un’azienda che vuole effettuare advertising e un publisher con molteplici property online - andando a incrociare gli identificativi collezionati ed effettuare azioni di data enrichment per raggiungere una visione a 360° dell’utente finale.

“All’interno del nostro framework tecnologico, InfoSum rappresenta un partner strategico per sviluppare ulteriormente le capacità di data collaboration all’interno di un ecosistema sicuro che salvaguarda la privacy dei consumatori. Con la nostra tecnologia approdiamo nell’era cookieless, garantendo privacy e sicurezza del dato per advertiser, editori e data provider. Attraverso la nostra soluzione è possibile costruire audience robuste e hyper-targettizzate da mettere a disposizione dei brand per attività di advertising, marketing automation e CRM Enrichment”, commenta Franco Milazzo, Co-founder di TheNewco.

“Siamo molto soddisfatti di lavorare con TheNewCo, importante data partner tecnologico riconosciuto nel nostro Paese. Questa collaborazione rappresenta un passo importante per InfoSum in quanto permette a editori, brand e data partner di ottenere facilmente insight sui dati attraverso TheNewCo senza dover condividere i propri dati, mettendo così al primo posto la privacy e la protezione dei dati”, sottolinea Riccardo Polizzy Carbonelli, Direttore Commerciale InfoSum Italia.