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intarget ridefinisce l'identità social della casa di moda italiana Lardini

La strategia online e sui social media ha visto uno sviluppo suddiviso in due diversi momenti: nel 2020, un nuovo approccio strategico alla presenza online, grazie a una consulenza strutturata sulla comunicazione digitale in tutto il mondo, e dal 2021 un'accurata analisi e gestione dei canali social e attività sponsorizzate

La consulenza creativa di intarget accompagna la ridefinizione dell'identità sui canali social della casa di moda italiana Lardini, fondata nel 1978, esempio di sapienza manifatturiera tipicamente Made in Filottrano, paese in provincia di Ancona dove risiede l’headquarter.

La definizione di questa nuova veste ha come obiettivo quello di rilanciare la presenza del marchio nel mondo online, attraverso un percorso strategico preciso, evidenziando il design di qualità, valore e specchio dell’immagine del brand.

"L’azienda Lardini, vista l’importanza della comunicazione digitale, ha ritenuto importante potersi avvalere di un partner esperto come intarget per implementare e affinare la strategia dei suoi canali social media. Con l’obiettivo di rafforzare la propria immagine e rimanere competitiva a livello internazionale” spiega il Team Comunicazione Lardini.

La strategia online e sui social media ha visto uno sviluppo suddiviso in due diversi momenti: nel 2020, un nuovo approccio strategico alla presenza online, grazie a una consulenza strutturata sulla comunicazione digitale in tutto il mondo, e dal 2021 un'accurata analisi e gestione dei canali social e attività sponsorizzate.

Dopo un periodo di studio e analisi mirati ad offrire una consulenza di regia, abbiamo intrapreso un percorso di social media marketing con attività di advertising, presidiando le piattaforme Facebook e Instagram. La stesura di un piano editoriale permette di guidare e raggiungere le esigenze del cliente” afferma Francesco Triglia (in foto), Client Director di intarget. “Il lavoro sartoriale da parte del Team social di intarget è quello di fornire consigli sui contenuti social per Lardini, che includono una revisione e perfezionamento dei contenuti, una definizione del tone of voice. Ultimo ma non meno importante, la formazione dei dipendenti sui social media e sul content. Questi primi mesi di collaborazione hanno portato una qualità del tone of voice e uno stile di feed Instagram visivamente distintivo”.