Mercato

Integra Solutions: nel primo semestre crescita a due cifre (+15%) grazie anche ai nuovi clienti Green Habitat, Mielizia, Querzoli. Si rafforza l'organico con 3 giovani talenti

L’agenzia di comunicazione, guidata da Francesco Ferro (in foto), ho visto riconfermata la fiducia di realtà già clienti e l'affidamento di nuovi incarichi da parte di imprese e realtà, di differenti settori e mercati, che hanno scelto i servizi dell’agenzia per sviluppare i progetti di crescita del proprio business, dalla lead generation alle vendite online fino al digital export, attraverso l’integrazione di creatività, RP e digital marketing in un’ottica omnichannel. Le nuove risorse entrano nell’area accounting e nel digital marketing: salgono così a 25 i collaboratori.

Prosegue il momento positivo di Integra Solutions, l’agenzia di comunicazione guidata da Francesco Ferro che ha da poco tagliato il traguardo dei suoi primi 20 anni di vita. Un trend di crescita che parte da lontano e che in questa prima parte del 2021 si è ulteriormente consolidato, con un aumento del fatturato del 15% rispetto all’anno precedente.

Questo grazie alla rinnovata fiducia ed a nuovi incarichi da parte di imprese e realtà, di differenti settori e mercati, che hanno scelto i servizi dell’agenzia per sviluppare i progetti di crescita del proprio business, dalla lead generation alle vendite online fino al digital export, attraverso l’integrazione di creatività, RP e digital marketing in un’ottica omnichannel.

In particolare le ultime acquisizioni vanno dal mondo del food, con un incarico per l’ecommerce di Mielizia, il brand del Consorzio Nazionale Apicoltori; all’edilizia, con la consulenza per realtà come Green Habitat, brillante impresa innovativa che progetta soluzioni “verdi” come giardini verticali, al gruppo Querzoli, azienda che produce strutture prefabbricate con destinazione industriale, commerciale, logistica o direzionale, e che è oggetto anche di un importante lavoro di rebranding dopo una presenza di oltre 50 anni sul mercato. A questi si aggiunge Alma Mater Studiorum – Università di Bologna che, dopo aver affidato all’agenzia la gestione delle proprie campagne di promozione sul mercato nazionale ed internazionale, si è rivolta nuovamente ad essa per un nuovo progetto di community. Questi nomi si affiancano ad altri brand di rilievo nazionale come Almaverde Bio, Fruttagel e Acqua Nerea, che hanno scelto Integra Solutions per lo sviluppo del loro business.

Per innalzare ulteriormente il livello di specializzazione e la qualità dell’assistenza ai propri clienti, Integra Solutions si è assicurata la collaborazione di tre nuovi giovani talenti che sono entrati a far parte del team dell’agenzia, in particolare nell’area accounting e nel digital marketing: salgono così a 25 i collaboratori. Tutti specialisti preparati e di grande esperienza, come testimoniano le oltre 30 certificazioni ottenute in ambito digital marketing e i 31 premi tecnici vinti dai progetti dell’agenzia in questi primi 20 anni.

Tra gli strumenti per aiutare le realtà italiane a crescere ed esprimere appieno il loro potenziale grazie alla spinta della digital transformation, figura oggi HubSpot, piattaforma di inbound marketing di cui Integra Solutions è diventata in soli due anni partner “oro” (HubSpot Gold Solutions Partner).