Mercato
Integra Solutions cura la promozione dell'Università di Bologna a livello nazionale e internazionale: dalla strategia al piano di advertising online
Promuovere l’accesso ai bandi dell’offerta formativa e le attività istituzionali, in Italia e all’estero, di una delle realtà accademiche più consolidate a livello globale: è questo l’obiettivo della collaborazione tra Integra Solutions, agenzia di digital marketing e comunicazione guidata da Francesco Ferro e associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, e Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
Attraverso una strategia online e un piano di advertising articolato che si rivolge a differenti target audience, il team di specialisti dell’agenzia ha dato vita a una serie di campagne adv per promuovere l’accesso ai bandi dei corsi di studio di primo e secondo ciclo dell’Università agli studenti italiani e internazionali. Accanto a queste, è stata promossa anche una comunicazione per favorire il sostegno alle attività di ricerca che l’Università mette in campo attraverso la donazione del 5x1000.
Il mix di campagne progettate da Integra Solutions si articola attraverso le principali piattaforme social, da Meta a TikTok, e i motori di ricerca, rivolgendosi a un target nazionale e internazionale. La comunicazione è incentrata, oltre che sull’autorevolezza dell’Università di Bologna, sulla sua ampia offerta formativa multicampus e sulla qualità dei servizi sia per uno studente italiano sia per chi viene da altri Paesi, europei e non solo.
Per Alma Mater Studiorum, che si era già affidata in passato a Integra Solutions nell’ambito di una collaborazione che prosegue ormai da alcuni anni, l’agenzia ha messo in campo la sua consulenza strategica e l’approccio data-driven, che accompagna lo
sviluppo del piano di advertising online con meeting periodici e strumenti di data visualization.
Come Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, tante altre realtà hanno scelto Integra Solutions nel corso dei primi 24 anni di storia dell’agenzia, e molte continuano a farlo, come dimostra una customer retention che rappresenta una delle qualità primarie dell’agenzia, attestandosi in media oltre gli 8 anni.