Mercato

Iper, la grande i lancia 'Le stagioni del Gastronauta'

Si tratta di una guida di 24 itinerari gastronomici alla scoperta di altrettante specialità tipiche della grande tradizione italiana, frutto della collaborazione con Davide Paolini. Il lancio è supportato da una campagna su stampa periodica nazionale.

Iper, La grande i ha annunciato oggi, 2 maggio 2006, il lancio di una nuova iniziativa: "Le stagioni del Gastronauta", una guida di 24 itinerari gastronomici alla scoperta di altrettante specialità tipiche della grande tradizione italiana. La guida "Le stagioni del Gastronauta" è frutto della collaborazione tra Iper, La grande i e Davide Paolini, meglio conosciuto come "Il Gastronauta". Romagnolo nel sangue e globetrotter per scelta, autore di parecchi volumi, mostre e programmi gastronomici di successo, Davide Paolini accompagnerà i consumatori in una golosa avventura all'insegna del gusto attraverso i sapori italiani più autentici, la loro storia, le ricette e i luoghi di origine delle prelibatezze regionali più antiche e raffinate.

La guida si compone di 5 fascicoli, costituiti da una selezione di percorsi gastronomici legati alle 4 stagioni e da un fascicolo sugli abbinamenti tra le specialità e i vini. "Il prodotto, quando è di qualità, è frutto di una cultura materiale radicata nel territorio. Vale dunque un'avventura esplorativa che porti alla luce la sua singolarità e originalità, un viaggio che diventi scoperta non solo di un luogo, ma anche di un tesoro gastronomico" dichiara Davide Paolini. Iper, La grande i grazie a questo progetto vuole comunicare e condividere con i propri clienti la passione per i prodotti freschi e di elevata qualità, proponendo presso tutti gli ipermercati Iper le specialità regionali tipiche presenti negli itinerari della guida.

"L'iniziativa rientra nel più ampio progetto di riposizionamento del marchio Iper, La grande i, che esplora e presidia il territorio dell'italianità, dello stile di vita italiano, fatto di tanti piaceri che esprimono un gusto di vivere unico e inimitabile: la passione per le cose fatte bene, la voglia di vivere al meglio ogni giorno attraverso socialità e convivialità, la capacità di risparmiare senza rinunce" dichiara Marco Filipponi, Responsabile Comunicazione Gruppo Finiper.

Il lancio della guida "Le stagioni del Gastronauta" è supportato da una diffusa campagna su stampa periodica nazionale, accompagnata dal claim "L'appetito vien viaggiando", che copre il periodo dal 27 aprile a fine maggio. La guida "Le stagioni del Gastronauta", realizzata in esclusiva per i clienti Iper, la grande i titolari della Carta Vantaggi, è disponibile da oggi al prezzo di soli 2 euro per chi effettua un acquisto alla Gastronomia Iper.