
Mercato
IPSOS completa l'acquisizione di The BVA Family, che in Italia comprende BVA DOXA. Nasce Ipsos Doxa
Ipsos comunica il completamento dell'acquisizione di The BVA Family, che comprende BVA Doxa in Italia. La trattativa era stata avviata ai primi di aprile (leggi news)
L'operazione è giunta a termine dopo aver ottemperato a tutti i requisiti normativi, inclusa un'approfondita consultazione con le rappresentanze sindacali in Francia e l'acquisizione delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità garanti della concorrenza.
Questa acquisizione segna un'espansione strategica per Ipsos in Francia e ne rafforza la posizione nel Regno Unito e in Italia. The BVA Family apporta competenze multidisciplinari che abbracciano il Mystery Shopping, l'Analisi Comportamentale, la Customer Experience e la Ricerca Istituzionale e Sociale.
Le capacità e conoscenze nel Packaging Testing, attraverso PRS IN VIVO, rappresentano un asset globale chiave che Ipsos potrà rendere disponibili a tutti i clienti su una scala geografica notevolmente più ampia.
In Italia, la fusione delle due entità darà vita a una realtà di primo piano: Ipsos Doxa.
Ben Page (nella foto), CEO di Ipsos, ha dichiarato: "Siamo lieti di accogliere i team di The BVA Family in Ipsos. Beneficeranno della nostra struttura globale e delle opportunità che la nostra dimensione internazionale offre loro, mentre i nostri clienti avranno accesso a soluzioni innovative. La forte affinità culturale e la complementarità dei servizi ci permetteranno di offrire un valore aggiunto ancora maggiore alle aziende e alle organizzazioni con cui lavoriamo."
Gerard Lopez e Pascal Gaudin, Presidenti di The BVA Family, hanno aggiunto: "Siamo lieti di unirci a Ipsos, uno dei leader mondiali nel settore delle ricerche di mercato. Questa partnership ci permette di sfruttare la sua presenza internazionale e le sue solide competenze, rafforzando in modo significativo le nostre capacità di fornire ai nostri clienti insight strategici e una comprensione approfondita della società e dei mercati."
Ipsos France opererà d'ora in avanti con la denominazione Ipsos BVA, mentre nel Regno Unito, BDRC adotterà il marchio Ipsos.