
Mercato
Isual e Avrage media annunciano una collaborazione per semplificare la comunicazione social nelle reti commerciali aziendali
Gestire la comunicazione sui social media può diventare particolarmente complesso per le aziende che operano attraverso una rete di punti vendita, concessionari o rivenditori. In questo contesto si inserisce la nuova collaborazione tra Isual, piattaforma di social media management sviluppata a Ferrara, e Avrage Media, concessionaria attiva nella pubblicità digitale in ambito business-to-business.
L’intesa mira a offrire una risposta pratica a una difficoltà sempre più frequente: come garantire coerenza e qualità nella presenza online di strutture aziendali articolate, evitando allo stesso tempo di sovraccaricare i singoli partner?
Tecnologia e contenuti al servizio delle imprese
Da un lato, Isual consente alle aziende di pianificare e distribuire contenuti centralizzati da pubblicare direttamente sui profili social dei propri partner, senza bisogno di accedere manualmente a ogni pagina. Dall’altro, Avrage Media si occupa della creazione di
contenuti specifici per diversi settori (edilizia, industria, logistica, informatica o food) e della loro diffusione attraverso una rete di portali tematici, newsletter e schermi digitali in eventi o fiere.
“Con l’aumento dell’uso dei social da parte delle imprese, diventa fondamentale strutturare la comunicazione in modo chiaro, soprattutto per le realtà distribuite sul territorio”, spiega Arianna Ruzza (in foto), founder di Isual.
In uno scenario in cui molte aziende si trovano a gestire la comunicazione su ampia scala, strumenti come Isual possono rappresentare una risposta concreta. Automatizzare la pubblicazione di contenuti sui profili dei partner consente non solo di semplificare i processi, ma anche di mantenere coerenza e presenza costante, soprattutto quando si lavora in settori molto diversificati.
“Integrare ISUAL nelle nostre offerte rivolte alle aziende che dispongono di reti strutturate di partner è stato naturale. Una proposizione vincente per trasformare quello che adesso è un impegno - coordinare le comunicazioni social di decine o centinaia di rivenditori, integratori o concessionari - in un moltiplicatore di visibilità. Il nostro ingrediente segreto nell’implementazione della piattaforma è offrire la realizzazione di contenuti specializzati per diversi settori merceologici b2b grazie alla nostra esperienza dedicata”, dichiara Daniele Paganini, CEO di Avrage Media.
Una risposta alle nuove esigenze delle aziende
L’accordo tra le due realtà si inserisce in un panorama in cui le imprese iniziano a interrogarsi sempre più concretamente su come gestire in modo efficiente la propria comunicazione digitale. Il modello proposto punta su un’organizzazione centralizzata che
non esclude, ma anzi valorizza, le singole voci dei partner locali.
La collaborazione tra Isual e Avrage Media potrà contribuire a diffondere un approccio più strutturato alla comunicazione social nel mondo B2B, aiutando le aziende a mantenere una presenza costante e riconoscibile anche nei contesti più complessi.