UPDATE:
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” con McCann e InitiativeNC Awards e Brand Loyalty Awards. La giuria ha votato. Davide Neri: "Tra i trend più rilevanti emersi dalle campagne consumer insight, digitalizzazione, omnicanalità e impegno a raggiungere l'utente con un messaggio su misura per ogni piattaforma"Veeam annuncia le date italiane del VeeamON Tour per il 2023, momento informativo e formativo. Sarà a Roma e a MilanoGiro-E Enel X Way 2023 si conferma pilastro della mobilità sostenibile: mette a segno quasi 2mila i partecipanti, 33 Team in gara, tra Ufficiali e SpecialIl Sole 24 Ore porta in edicola "Capire l'economia (e non solo)", a cura di Mauro Meazza e arricchito dai contributi dei giornalisti del Sole 24 Ore, Radio 24 e RadiocorTurismo accessibile, l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente" in collaborazione con Aism. Nella sede di Enit a Roma la presentazione del progetto globaleIl nuovo Rapporto di Sostenibilità di Heineken: quasi dimezzato il consumo di acqua per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2022; tra le priorità, al primo posto la sicurezza delle proprie personeSara Assicurazioni conferma Havas Milan come Agenzia Creativa del GruppoNetflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e GreciaCasta Diva Group chiude il 2022 con un valore della produzione di 83,9 milioni (+182,3% sul 2022). De Micheli: "Superati i due anni della pandemia e usciti più forte di prima su tutti i parametri. Una dozzina di dossier di possibili M&A allo studio"
Mercato

Jacobs lascia la Doom di Fedez e sceglie la Nexthing di Luca Oddo. Battaglia legale per la gestione dell'immagine dello sportivo

Il campione olimpico vincitore di una medaglia d'oro a Tokyo ha detto stop alla collaborazione con l'agenzia di talent management del noto rapper rivendicando la scarsa promozione della sua immagine dopo il successo olimpico.

 Come si legge sulle principali testate italiane, il campione olimpico Marcell Jacobs ha deciso di lasciare la Doom, la società creativa e di talent management di Fedez e del gruppo BE,  per affidare la promozione della propria immagine all’agenzia londinese Nexthing, di cui è Founder e Ceo Luca Oddo, già fondatore e a.d. di Casta Diva Group (società che ha lasciato nel 2019), e tra i cui soci c'è anche il manager sportivo Luca Scolari.

Marcell Jacobs ha puntato in particolare su X-Hybrid, consociata di Nexthing e di cui Oddo è il Ceo.

All’origine della scelta del campione olimpico, stando a quanto si legge sulla stampa, ci sarebbe l’insoddisfazione rispetto alla gestione della sua immagine dopo il trionfo di Tokyo dove Jacobs ha conquistato la medaglia d’Oro per i 100 metri piani.  Ora si è aperta una battaglia in Tribunale come spiega una nota della Doom, nella quale si legge "Precisiamo di aver già fatto ricorso al Tribunale di Milano per far accertare in via d’urgenza l’inadempimento dell’atleta e proseguiremo certamente nel merito per l’accertamento delle sue conseguenti responsabilità risarcitorie".

I legali di Doom sostengono che Jacobs debba rispettare il contratto fino alla scadenza, prevista a settembre 2022, quasi un anno dopo rispetto alla rescissione. I difensori di Jacobs sostengono, invece, il principio della “giusta causa” per l’addio.