Mercato

Johnson & Johnson sponsor dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006

I Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 segnano la prima sponsorizzazione olimpica di Johnson & Johnson. Il 26 luglio 2005, la società e le sue controllate hanno avviato un impegno multinazionale nell'ambito del movimento olimpico, diventando sponsor ufficiale per i prodotti per la salute dei XX Giochi Olimpici Invernali - Torino 2006, partner ufficiale dei Giochi Olimpici e dei Giochi Paralimpici di Pechino 2008, e partner ufficiale per la salute in oltre 20 paesi. La partnership riguarda le principali linee di prodotto della società: largo consumo, farmaci, dispositivi medici e diagnostici.

L'azienda e le sue società operative svolgeranno una serie di attività destinate a cogliere lo spirito dei Giochi Olimpici, per gli spettatori provenienti da tutto il mondo. In qualità di sponsor ufficiale dei XX Giochi Olimpici Invernali e in collaborazione con l'Istituto di Medicina e di Scienza dello Sport di CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) Servizi, Johnson & Johnson ha realizzato 'La Salute è Sport: consigli utili per le famiglie', un libretto pensato per incoraggiare le famiglie a considerare i benefici legati allo sport e all'attività fisica regolare per i propri figli.

Johnson & Johnson ha inoltre instaurato una collaborazione con l'organizzazione umanitaria Right to Play (Il Diritto di Giocare), un'ente internazionale nato su inziativa di diversi atleti, che utilizza lo sport e il gioco come strumento per lo sviluppo giovanile nelle aree più degradate del mondo.