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Kantar Insights e Medallia rafforzano la loro partnership a livello europeo per portare la voce del cliente in azienda

Entrambe le società hanno sviluppato un approccio condiviso con l'unico obiettivo di orientare le organizzazioni verso una cultura “client first “. La partnership consentirà di ottenere il massimo valore aggiunto dalle più recenti tecnologie di gestione dell'esperienza.

Kantar e Medallia uniscono le forze a livello europeo per consentire alle  aziende di offrire un'esperienza in linea con le promesse dei loro brand grazie al monitoraggio in tempo  reale dei feedback dei clienti. Questa partnership consente di portare la voce del cliente (VoC)  nell'azienda e di ottenere il massimo valore aggiunto dalle più recenti tecnologie di gestione  dell'esperienza.

Kantar Insights e le soluzioni di Medallia sono in grado insieme di aiutare le aziende ad integrare meglio  i segnali lasciati dai clienti nei processi per offrire un'esperienza d’acquisto eccezionale in base al brand  purpose di ciascun marchio. Questo è possibile grazie a :

• Otto anni di partnership sviluppata a livello globale

• Più di 40 programmi implementati e gestiti con successo

• 50.000 ore di esperienza

• 80 persone Kantar Insights formate e i migliori esperti di Medallia

• Esperienza in 8 diversi Paesi

• Offerta e supporto in un’unica soluzione

• Fiducia totale e reciproca tra i due partner 

Entrambe le società hanno sviluppato un approccio condiviso con l'unico obiettivo di orientare le  organizzazioni verso una cultura “client first “.

Questa partnership ha un obiettivo semplice: aiutare le aziende a farsi amare dai propri clienti.

Medallia sviluppa la migliore tecnologia che consente alle imprese di comprendere e gestire  l'esperienza dei propri clienti, in tempo reale. Kantar Insights si assicura che i migliori brand ricevano  un chiaro allineamento tra quanto promettono e la loro esperienza in termini operativi. Una  complementarietà di competenze che consente alle aziende di ricevere un reale vantaggio  competitivo.

Lo ha testimoniato Cloe Tejtelbaum Tardy, Director of Customer Satisfaction di Renault Trucks: “Come  potete intendere per noi le persone, la tecnologia (in tempo reale e potenziata dall’AI) ed i processi  sono i migliori ingredienti per una gestione di una Customer Experience di successo. La chiave è un  team per il quale l'esperienza e la soddisfazione del cliente non siano opzioni ma l’obiettivo finale, con  una reale passione per questa mission. La soddisfazione del cliente è la nostra priorità”.

Ognuna delle due aziende apporta risorse uniche alla partnership. 

Kantar Insights: 

Cultura del marchio: l'esperienza del cliente è la chiave per la brand equity:

Kantar Insights crede che il Brand sia la principale risorsa delle aziende, sa quali elementi risultano  determinanti per creare brand forti e dispone di studi che lo dimostrano: Kantar BrandZ, lo studio di  valutazione del marchio a livello mondiale, mostra che la Customer Experience (CX) è uno dei quattro  pilastri fondamentali che insieme generano il 70% del valore del marchio.

Solo l'esperienza diretta del prodotto o del servizio offerto dal brand permette di ottenere un feedback  che si confermerà piú o meno in linea con le aspettative del cliente. I brand devono offrire  un'esperienza positiva e di impatto, se vogliono incoraggiare le persone a ripetere l’acquisto e  comunicare positivamente la loro esperienza ad amici e parenti. Kantar Insights sposa questa filosofia

appieno attraverso la verifica della soddisfazione, assicurando che ciò che il marchio promette venga  effettivamente vissuto dal cliente.

Engineering: collegare la piattaforma Medallia:

i team di Kantar Insights sono specializzati nell'implementazione e nella connessione delle piattaforme  all'ecosistema di dati delle aziende, integrando le applicazioni rilevanti al momento giusto.

Forniscono una gamma di soluzioni che comprendono completa assistenza e supporto di esperti e  consulenti in-house, per ottenere il massimo valore dal software e far progredire la roadmap del cliente 

Consulenza e analisi: un'organizzazione incentrata sul cliente: 

Forte di una cultura del cliente senza pari, Kantar Insights offre soluzioni end-to-end per la  trasformazione della CX che combinano una profonda esperienza nella CX e nel brand con sviluppate capacità di consulenza, ricerca e analisi avanzate. I consulenti Kantar CX sono in grado di avere una  comprensione molto profonda delle ambizioni e dei vincoli delle organizzazioni e di chi aiuterà i brand  a progettare lo strumento appropriato per rispondere alle esigenze dei consumatori. “Ogni  programma è unico”, spiega Karen Tartour, Customer Experience Director, Central and Southern  Europe di Kantar.

Medallia: 

Trasformare i segnali in azione grazie alla piattaforma di esperienza n. 1: 

Medallia Experience Cloud, la principale piattaforma di gestione dell'esperienza utilizzata dalle aziende  di tutto il mondo, offre experience eccezionali ai clienti e ai dipendenti in tutti i punti di contatto. È una  piattaforma di esperienza che va oltre i sondaggi tradizionali per comprendere appieno i clienti grazie  alla più ampia raccolta di feedback nativi sul mercato, per individuare in modo proattivo informazioni  significative da ogni interazione e creare così una cultura orientata all'azione e al close the loop in  tempo reale. Con soluzioni pluripremiate considerate affidabili in ogni settore, Medallia consente alle  aziende di ottenere una trasformazione a livello di organizzazione.

Imparare, agire e trasformare: 

Con più modi di ascoltare di chiunque altro, la piattaforma di esperienza di Medallia cattura la maggior  parte dei segnali di feedback e restituisce una visione completa e olistica di ogni cliente e dipendente.  Analizza sondaggi, discorsi, comportamenti digitali su sito e in-app, social media e siti di recensioni,  video, messaggi e altro ancora, per fornire le informazioni fruibili necessarie ad apportare cambiamenti  di impatto. I dipendenti dei vari dipartimenti possono consultare tramite dashboard il quadro completo per agire in tempo reale, attivando le fasi di approfondimento e intervento con fiducia, sapendo che  ogni esperienza è importante e contribuendo alla diffusione nell'intera organizzazione in una cultura  incentrata sul cliente.

Iniziare e crescere ovunque con facilità: 

Medallia permette di gettare le basi per identificare e risolvere i problemi che incidono sulle entrate, e  consente alle aziende di offrire esperienze distintive ai clienti, che aiutano ad aumentare i loro profitti.  Il ROI di un programma di CXM dovrebbe iniziare dal primo giorno e le soluzioni di Medallia, che  attingono anche da stack tecnologici aziendali come un database CRM, sono costruite su misura per  supportare da un singolo reparto fino a un'intera organizzazione con centinaia di migliaia di dipendenti  in tutto il mondo assicurando la protezione di ogni dato grazie a una sicurezza di livello enterprise.