Mercato
Kellogg's promuove Optivita con Adsolutions GDO
E' partita il 1° di ottobre, e si concluderà il 14 dello stesso mese, la campagna instore che la multinazionale Kellogg's ha deciso di pianificare con Adsolutions GDO all'interno dei PDV presenti sul territorio nazionale e appartenenti alle maggiori insegne del panorama grocery. L'occasione è il lancio della nuova linea Optivita nelle sue due varianti: Kellogg's Optivita Cereali croccanti, per chi ama i sapori semplici e naturali e Kellogg's Optivita Cereali croccanti con Frutti di bosco, con fragole, mirtilli e ribes neri. I suoi fiocchi contengono naturalmente un componente dell'avena integrale, il betaglucano, che, all'interno di un'alimentazione bilanciata e uno stile di vita sano, aiuta a ridurre in modo naturale il colesterolo.
L'utilizzo del media GDO permette di contattare i responsabili d'acquisto nel momento più congeniale e dove questi sono maggiormente recettivi alla comunicazione, pronti ad essere informati per compiere l'atto d'acquisto. I tempi di esposizione al messaggio per singolo soggetto sono molto elevati, si parla infatti di circa un'ora per chi frequenta gli ipermercati e di mezzora per coloro che si recano nei supermercati, questo perché l'affissione dinamica coinvolge tutti i luoghi del punto di vendita e delle gallerie prospicienti l'ipermercato, qualora questo sia inserito all'interno di un centro commerciale. La campagna sarà in store per due settimane e punterà su una comunicazione che sfrutta la bifaccialità dell'affissione dinamica per presentare le due varianti di prodotto.